Questa notte, presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, è venuto a mancare il mitico Fabrizio Frizzi, storico presentatore italiano nonché indimenticabile voce di Woody, lo sceriffo protagonista della saga di Toy Story.
L’annuncio è stato dato dalla famiglia.
La causa fatale, dopo un’ischemia che qualche mese fa gli aveva impedito la conduzione de L’Eredità, è stata un’emorragia cerebrale. Aveva 60 anni.
Noi di Impero Disney abbiamo deciso di ricordarlo così.
Ci sono delle persone che entrano nella tua vita senza che tu te ne accorga, magari con una frase, un gesto, un sorriso….
Pubblicato da Impero Disney su Lunedì 26 marzo 2018
(QUI potete vederlo cantare “Hai un Amico in Me”, QUI potete vederlo salutare i nostri fan mentre QUI potrete trovare alcune foto “con Woody”.)
Fu lui, l’Aprile del 1992, a presentare ai telespettatori italiani l’apertura di “EuroDisney”, oggi conosciuto come Disneyland Paris.
Il conduttore, oltre a non abbandonare mai il suo personaggio nella versione italiana (doppiandolo persino nei videogiochi, nei cortometraggi e nella saga di Cars, come Auto-Woody) è stato anche paperizzato sulle pagine di Topolino (parliamo del numero 2778 del 18 febbraio 2009) nella storia “I Bassotti e gli Insoliti Ignoti“, di Bruno Sarda e Paolo de Lorenzi.
Di seguito il post ufficiale fatto dalla redazione del settimanale.
Ciao, Paprizio Sfrizzi, da tutta Paperopoli… ❤ (Da I Bassotti e gli Insoliti ignoti”, #TopolinoMagazine 2778 del 18 febbraio 2009.)
Pubblicato da Topolino Magazine su Lunedì 26 marzo 2018
Siamo vicini alla sua famiglia, a sua moglie e soprattutto alla sua piccola bambina.
Oggi sentiamo tutti “un serpente nello stivale”.
Ciao, Fabrizio. E grazie.