X

Agent Carter non rinnovata per una terza stagione

È ufficiale purtroppo la notizia che molti sospettavano: la seconda serie Marvel targata Abc, “Agent Carter”, non è stata rinnovata dal network per una terza stagione.

Malgrado i favori della critica, lo show ha registrato fin dalla prima stagione ascolti bassi (tant’è che l’anno scorso stupì il rinnovo per una seconda tornata di episodi). Negli ultimi mesi poi abbiamo appreso che l’attrice Hayley Atwell, interprete nell’Universo Cinematografico (e televisivo) Marvel dell’Agente Peggy Carter, è stata scritturata dagli stessi Abc Studios come protagonista per una nuova produzione.
Bisogna, in tutta sincerità rilevare uno scarto tangibile tra la qualità della trama messa in scena durante i primi 9 episodi, nettamente superiore rispetto a quella degli ultimi 13 andati in onda quest’anno.

La serie mette in scena le missioni dell’agente Peggy Carter dell’SSR all’indomani della fine della Seconda Guerra Mondiale, in un mondo che inizia a confrontarsi con nuove ed inusuali minacce e ancora tremendamente segnato da pregiudizi di stampo sessista e razzista. Potete leggere la nostra recensione della prima stagione QUI.

Lorenzo Dottorini:

View Comments (0)