X

Alice’s Wonderland Bakery, trailer e trama della serie in arrivo a febbraio

Annunciata lo scorso maggio, è finalmente pronta per il debutto Alice’s Wonderland Bakery, la nuova serie a target prescolare di Disney Junior, in arrivo in televisione il 9 febbraio in America e prossimamente su Disney+ in Italia.

Ispirata al mondo del classico Disney del 1951 Alice nel Paese delle Meraviglie, la serie è incentrata su Alice, bisnipote della protagonista del classico e aspirante pasticciera nella Wonderland Bakery, dove fa del suo meglio per portare gioia alla sua famiglia e ai suoi amici attraverso i suoi dolcetti.

Ogni episodio di Alice’s Wonderland Bakery vedrà Alice e i suoi amici intenti a preparare torte e dolcetti per tutta la comunità, aiutati da oggetti magici e ingredienti che prendono vita. La serie sarà rivolta ai bambini dai 2 ai 7 anni e ai loro genitori e sfrutterà la tematica del cibo per parlare di culture e tradizioni, della creatività in cucina, dell’espressione della propria individualità e dei propri talenti, di amicizia, collaborazione e senso di comunità.

Tra i personaggi di Alice’s Wonderland Bakery anche:

  • la Principessa Rosa, figlia della Regina di Cuori
  • Hattie, il nuovo “Cappellaio Matto”
  • Fergie il Coniglio Bianco
  • Cookie, il libro magico delle ricette che una volta apparteneva alla bisnonna di Alice
  • Dinah, la gattina di Alice
  • lo Stregatto, l’amico più misterioso e giocherellone di Alice e il personaggio più iconico del Paese delle Meraviglie

Il team creativo per la nuova serie Alice’s Wonderland Bakery include la nominata all’Emmy Chelsea Beyl (Dottoressa Peluche) nel ruolo di produttrice esecutiva, Frank Montagna (Elena di Avalor) come co-produttore esecutivo e art director e Nathan Chew (Elena di Avalor) nel ruolo di regista supervisore. John Kavanaugh (Sofia la Principessa) si occuperà delle canzoni, mentre Matthew Margeson (Rocketman) è il compositore.

In arrivo nel corso dell’autunno 2022 anche il merchandise, che comprenderà bambole, accessori per il gioco, action figure e molto altro ancora, prodotti da Disney Consumer Products, Games and Publishing.

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: