Disney Junior sta cucinando qualcosa di davvero speciale! Tramite i suoi canali ufficiali, Disney ha annunciato l’inizio della lavorazione di Alice’s Wonderland Bakery, una nuova serie animata dedicata al pubblico prescolare ispirata al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. In effetti, la protagonista sarà proprio la bisnipote della Alice del classico Disney, che in questa avventura sarà una aspirante pasticciera nella Wonderland Bakery.
Ogni episodio di Alice’s Wonderland Bakery avrà due ministorie di 11 minuti in cui Alice vivrà avventure “gustose” insieme ai suoi amici: il coniglio bianco Fergie, la sua eccentrica amica Hattie e Rosa, la Principessa di Cuori. La serie sarà rivolta ai bambini dai 2 ai 7 anni e ai loro genitori e sfrutterà la tematica del cibo per parlare di culture e tradizioni, della creatività in cucina, dell’espressione della propria individualità e dei propri talenti, di amicizia, collaborazione e senso di comunità.
Il team creativo per la nuova serie Alice’s Wonderland Bakery include la nominata all’Emmy Chelsea Beyl (Dottoressa Peluche) nel ruolo di produttrice esecutiva, Frank Montagna (Elena di Avalor) come co-produttore esecutivo e art director e Nathan Chew (Elena di Avalor) nel ruolo di regista supervisore. John Kavanaugh (Sofia la Principessa) si occuperà delle canzoni, mentre Matthew Margeson (Rocketman) è il compositore. La serie è prodotta da Disney Television Animation.
“La magia di Alice nel Paese delle Meraviglie ha incantato milioni di persone per oltre un secolo, e siamo felici di presentare questa versione giovane di Alice e i suoi simpatici amici alle nuove generazioni”, ha dichiarato Joe D’Ambrosia, senior vice president, Original Programming, e general manager di Disney Junior. “Ispirata al senso di comunità della cucina e del cibo, e con tantissime ricette ricche di magia e di amore, la serie racconterà delle storie divertenti con temi in cui il giovane pubblico di Disney Junior potrà riconoscersi”.
Alice’s Wonderland Bakery arriverà su Disney Junior (e su Disney+ nei paesi in cui i canali Disney non sono più presenti) nel 2022.
Fonte: D23