X

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, concluse le riprese del film

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è uno dei prossimi film dei Marvel Studios ad approdare in sala.

Ed è su Twitter che il regista della pellicola, Peyton Reed, ha comunicato che sono terminate le riprese del blockbuster tenutesi nel Regno Unito (con alcuni focus in Turchia e San Francisco).

La sessione principale delle riprese di Ant-Man & The Wasp: Quantumania è finita! Non vedo l’ora di potervi mostrare cosa vi abbiamo preparato…

ha dichiarato.

Il regista, vi ricordiamo, ha diretto anche il primo e il secondo film della serie: Ant-Man nel 2015 e Ant-Man and the Wasp nel 2018. Nel 2020 ha diretto anche alcuni episodi della serie The Mandalorian, disponibile insieme ai due capitoli su Disney+.

Informazioni su Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nei cinema il 28 luglio 2023, sarà il 33° film dei Marvel Studios e farà parte della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Loveness e sarà prodotto, come sempre, da Kevin Feige.

Anche se non abbiamo ancora notizie sulla trama (ma visto il titolo ufficiale possiamo immaginare esser ambientato nel misterioso Reame Quantico), sappiamo che torneranno sicuramente gli attori principali del cast stellare:

Paul Rudd come Scott Lang/Ant-Man, il Vendicatore e criminale di bassa lega,
Evangeline Lilly nei panni di Hope van Dyne/Wasp, la figlia di Hank Pym e Janet van Dyne,
Michael Douglas come Hank Pym, un entomologo, fisico nonché agente dello SHIELD, ideatore del primo vero Ant-Man,
Michelle Pfeiffer nei panni di Janet van Dyne, moglie di Hank Pym e quindi madre di Hope van Dyne, recuperata dal Reame Quantico in Ant-Man and the Wasp dopo 30 anni di prigionia,
Kathryn Newton (che sostituisce Emma Fuhrmann vista in Avenegrs: Endgame) come Cassie Lang, la figlia di Scott Lang,

Ad aggiornare il cast due nuovi ingressi:
Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore, un avversario che viaggia nel tempo e negli universi, variazione del personaggio “Colui che Rimane” conosciuto nella serie Loki,

Bill Murray in un ruolo a noi ancora sconosciuto.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.