Negli ultimi mesi si è diffuso online un rumor relativo a un possibile sequel di Oceania, il film Disney del 2016 con protagonista la principessa polinesiana Vaiana (Moana nella versione originale). Il rumor è al momento infondato, essendo stato diffuso da una fonte piuttosto nota per la pubblicazione di notizie “acchiappa-click”, ma è stato riportato da tutti i principali media e finalmente è arrivato anche alle orecchie della doppiatrice di Vaiana, l’attrice e cantante Auli’i Cravalho.
Intervistata di recente da Entertainment Tonight in occasione de La Sirenetta Live, in cui ha interpretato la principessa Ariel, Auli’i Cravalho ha avuto modo di dire la sua sul possibile sequel di Oceania. Purtroppo le notizie sono molto vaghe: l’attrice ha infatti scherzato sul fatto che deve mantenere il segreto sui suoi futuri progetti con Disney, rimanendo quindi molto sul vago.
La stessa cosa con USA Today, di cui vi riportiamo l’estratto tradotto:
“Sembrano esserci rumor su un sequel di Oceania. Puoi dirci qualcosa in proposito?
Cravalho: La mia bocca è cucita su questo argomento, ma sono molto emozionata per qualsiasi cosa la Disney vorrà realizzare.
Ma se ci fosse un sequel, lo faresti?
Cravalho: Certo, ovviamente lo farei!”
Insomma, per il momento niente di ufficiale su questo fronte, e i fan di Vaiana dovranno attendere notizie più concrete da parte di Disney Animation. Nel frattempo, l’eroina polinesiana è entrata ufficialmente a far parte del brand principesse Disney, inoltre sarà protagonista di una nuova attrazione dedicata all’acqua che sarà inaugurata presto al parco Epcot a Walt Disney World.
Nell’attesa di scoprire maggiori novità sul possibile sequel di Oceania, vi ricordiamo che dopo Frozen 2 uscirà al cinema a novembre 2020 una nuova storia originale: Raya and the Last Dragon.