È andato in onda qualche giorno fa in America sul canale ABC lo spettacolo La Sirenetta Live, un mix di animazione e performance dal vivo che ha reso omaggio all’intramontabile classico Disney, che proprio quest’anno compie 30 anni. La trasmissione ha ricevuto commenti misti da parte del pubblico, ma ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti: secondo il canale, è stato visto da oltre 9 milioni di spettatori, cosa che lo ha reso il musical televisivo più visto in assoluto dalla trasmissione di Grease Live nel 2016.
Il cast che si è esibito dal vivo sul palco de La Sirenetta Live comprende Auli’i Cravalho (che per la Disney aveva già doppiato la principessa Vaiana) nel ruolo di Ariel, Graham Phillips in quello del principe Eric, Queen Latifah nei panni della strega del mare Ursula, Shaggy nel ruolo del granchio Sebastian, John Stamos in quello dello chef Louie. Flounder e le murene Flotsam e Jetsam sono stati realizzati tramite delle marionette.
Lo colonna sonora de La Sirenetta Live comprende sia canzoni dal classico originale come l’iconica Parte del tuo mondo, La canzone di Ursula o la vincitrice dell’Oscar In fondo al mar; sia brani tratti dal musical Disney come If Only o Her Voice, cantata da Eric.
Ecco alcune delle performance che sono state diffuse online da ABC.