X

Canto di Natale di Topolino arriva su Disney+ dal 3 dicembre

Dopo una lunga attesa, finalmente il must di Natale di tutti i disneyani si prepara a sbarcare su Disney+. La piattaforma ha infatti annunciato che dal 3 dicembre 2021 sarà disponibile Canto di Natale di Topolino, un titolo che tutti gli appassionati attendono sempre di rivedere durante il periodo natalizio.

Celebre rivisitazione del racconto di Charles Dickens A Christmas Carol, si tratta di un mediometraggio diretto da Burny Mattinson negli anni ’80. Una delle prove più ispirate della banda Disney, vede gli eroi animati calarsi nei panni dei personaggi della fiaba di Natale dickensiana, con Paperon De’ Paperoni nel ruolo di Ebenezer Scrooge, Topolino in quello di Bob Cratchit e Pippo nei panni del fantasma del defunto Jacob Marley, il socio di Scrooge.

Ma non solo: Canto di Natale di Topolino mette in scena tutto il parterre di personaggi del mondo Disney, con simpatici cammei di figure dai classici, tra cui il Grillo Parlante (Pinocchio), Willy il Gigante (Bongo e i tre avventurieri) e i personaggi del segmento Il vento tra i salici da Le avventure di Ichabod e Mr. Toad.

Il film finora era disponibile soltanto nei DVD Walt Disney Treasures: Topolino star a colori – Vol. 2 e Il bianco Natale di Topolino – È festa in casa Disney, ma andava in onda regolarmente sui canali Rai nel periodo natalizio prima dell’arrivo in Italia della piattaforma streaming Disney+.

Ora finalmente chi attendeva di rivedere Canto di Natale di Topolino potrà fare salti di gioia e attendere il 3 dicembre per rivivere questa indimenticabile fiaba Disney.

Irene Rosignoli: