Cartoon Christmas Lights, le luminarie natalizie a Roma sono a tema cartoni animati

Le luci di Natale di Roma quest’anno saranno davvero “animate”: dopo il grande successo dell’iniziativa 2018, tornano infatti le Cartoon Christmas Lights nate dalla partnership tra Cartoon Network (607 di Sky), Boomerang (609 di Sky) e l’Associazione Via Condotti. Di cosa si tratta? Semplice: le luminarie natalizie a Roma saranno del tutto particolari! Al posto dei tradizionali alberi di Natale, delle stelle comete e di Babbo Natale, saranno infatti decorate con le immagini dei personaggi più amati dei due canali Kids.

Le luci vedranno protagonisti i personaggi delle serie più seguite da piccoli e adulti come Tom & Jerry, Lo Straordinario Mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time, l’intramontabile Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girls, The Happos Family e l’immancabile Scooby- Doo!.

Il 23 novembre 2019 tornano le Cartoon Christmas Lights, le speciali luminarie natalizie a Roma dedicate ai personaggi di Cartoon Network e Boomerang.Il 23 novembre 2019 tornano le Cartoon Christmas Lights, le speciali luminarie natalizie a Roma dedicate ai personaggi di Cartoon Network e Boomerang.

La cerimonia di accensione delle Cartoon Christmas Lights, le luminarie natalizie a Roma, si terrà sabato 23 novembre alle 17.30 in Via dei Condotti, Largo Goldoni alla presenza delle istituzioni. Interverranno, inoltre, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e Gianni Battistoni, Presidente dell’Associazione Via Condotti.

L’evento proseguirà con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da Largo Goldoni sfilerà lungo Via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove verranno eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli. Al termine, verrà consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo.

In occasione dell’inaugurazione, non mancheranno i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang come Ben 10, Finn e Jake di Adventure Time, il gatto blu Gumball e il suo amico Darwin, i mitici Tom & Jerry, le Powerpuff Girls e l’amatissimo Scooby–Doo che renderanno ancora più speciale l’appuntamento del 23 novembre.

E anche per chi non potrà unirsi alla festa del 23 novembre, non ci sono problemi: sarà possibile ammirare le Cartoon Christmas Lights durante tutte le feste natalizie, fino al 9 gennaio.

Siamo orgogliosi – dichiara Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner Italia (gruppo WarnerMedia)di poter contribuire con le nostre luminarie a quell’atmosfera di magia e calore tipica delle feste natalizie. Con questo progetto intendiamo valorizzare la bellezza di Roma e, allo stesso tempo, fare un regalo alle famiglie e ai nostri fan. L’anno scorso il successo di questa iniziativa è stato sorprendente. Non soltanto per il bellissimo impatto estetico delle luci che, reinterpretando i lampadari classici con i personaggi dei nostri show hanno trasformato Via Condotti in un “giocoso corridoio”, ma soprattutto per il riscontro che abbiamo ricevuto dai nostri fan, dagli abitanti di Roma e dai turisti.

Moltissime persone, infatti, ci hanno scritto per ringraziarci e per dimostrare il loro apprezzamento. Ci sono arrivate tantissime foto scattate dai passanti e le luminarie si sono presto trasformate in un successo sui Social Media, senza scordare l’emozione di grandi e piccoli in occasione dell’accensione delle luci. Quello che ci ha colpito, quindi, è stato il coinvolgimento pieno di entusiasmo generato da questa iniziativa. Non vediamo l’ora di replicare con la nuova edizione delle Cartoon Christmas Lights”.

 

Foto courtesy of Warner Media/Turner

Irene Rosignoli:
whatsapp
line