Previsto originariamente per gennaio 2021, il film live action di Tom e Jerry è stato anticipato da Warner Bros. di un mese e arriverà ora al cinema a Natale 2020, precisamente il 23 dicembre. Una data in cui i mitici personaggi di Hanna & Barbera dovranno scontrarsi con una concorrenza spietata, che comprende titoli come West Side Story (Disney/Fox), I Croods 2 (DreamWorks/Universal) e Dune (Legendary).
Il film di Tom e Jerry, ispirato alla classica serie animata e alle sue tantissime riedizioni in versione moderna, sarà realizzato con tecnica ibrida: gli umani protagonisti saranno in live action, mentre gli animali saranno realizzati in computer grafica. Come nei cartoon, però, non parleranno e baseranno tutta la loro comicità sulle gag e sul linguaggio del corpo.
La protagonista sarà Chloe Grace Moretz nel ruolo di Kayla, una ragazza in difficoltà che riuscirà a ottenere un prestigioso lavoro in un hotel di lusso nel pieno di New York. Quando però nell’hotel si rivela la presenza di Jerry, un pestifero topolino, il capo di Kayla (Michael Peña) minaccia di licenziarla se non riuscirà a sbarazzarsi dell’ospite indesiderato prima di un ricco matrimonio che si svolgerà di lì a poco. La ragazza deciderà quindi di arruolare il gatto Tom nella speranza di liberarsi del topolino. Ci riuscirà?
Il live action di Tom e Jerry sarà diretto da Tim Story e il cast comprende anche Colin Jost, Ken Jeong, Rob Delaney, Jordan Bolger e Pallavi Sharda.
Fonte: Deadline