Forse, come molti di voi sapranno, dal 24 al 27 Marzo si è tenuto come ogni anno al Caesars Palace di Las Vegas, il CinemaCon, un incontro fra le più grandi aziende cinematografiche, nel quale espongono al mondo i loro futuri progetti con immagini, clip o semplicemente informazioni inedite. Anche quest’anno la Disney Company ha saputo stupire il pubblico parlando di film come: MIllion Dollar Arm, Maleficent, Cinderella, Inside Out, Captain America – The Winter Soldier, Guardian of the Galaxy, The Avengers – Age of Ultron e Star Wars.
Per quanto riguarda i Walt Disney Pictures Studios, la casa cinematografica ha aperto il panel presentando alla stampa il film sportivo MIlion Dollar Arm di Tom McCarthy (autore che ha già collaborato con questa scrivendo “Up”) che uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 16 Maggio. QUI potrete trovare tutte le informazioni al riguardo.
Del film diretto da Robert Stromberg Maleficent, invece, non sono stati fatti annunci particolari o scottanti rivelazione in quanto il film uscirà fra pochi giorni. Il 28 Maggio in Italia, mentre il 30 Maggio in America. QUI potrete trovare l’ultimo Trailer uscito e tutte le informazioni sul film.
Qualche novità in più, però, arriva per la rivisitazione di uno dei classici d’animazione più amati di tutti i tempi: Cinderella.
Sembrerebbe, infatti, che sia stato mostrato il primo trailer del film di Kenneth Branagah. Protagonista di questo sontuosi e brillanti vestiti oltre che una divertentissima scena che vede come protagonista la grandiosa Helena Bonham Carter, che vi ricordiamo vestirà il ruolo della Fata Smemorina, mentre è intenta a trasformare una zucca in… carrozza! Altri attori confermati per la pellicola, oltre Lily James nel ruolo della protagonista, saranno Cate Blanchett che vestirà i panni della perfida Lady Tremaine e Richard Madden nel ruolo del Principe Azzurro. QUI potrete trovare altre informazioni al riguardo.
Per quanto riguarda i Marvel Studios, invece, sono stati mostrati solo materiali già visti sia per il film da poco nella sale, Captain America – The Winter Soldier, sia per il prossimo film, Guardian Of The Galaxy. Il presidente Alan Horn si è anche guardato bene dal diffondere informazioni riguardanti il prossimo progetto più atteso degli studi: The Avengers – Age of Ultron. In fondo, aveva solamente da leggere la sceneggiatura definitiva del film nella borsa!
Altro paio di maniche per i Pixar Animation Studios.
Pur non parlando minimamente di quello che doveva essere il prossimo film dello studio, The Good Dinosaur, lo studio acquisito ufficialmente dalla Company nel 2006 ha mostrato al pubblico un’interessante clip del film di Pete Docter e Ronaldo De Carmen, Inside Out, che vedeva come protagonista Riley, una ragazzina di 11 anni che da poco si è trasferita a Los Angeles, e… le sue emozioni, in particolare: la gioia, il disgusto, la rabbia, la paura e la tristezza. L’azione si svolgeva a tavola, insieme ad i proprio genitori potendo osservare anche le reazioni e le conseguenti emozioni di questi. Da quel che risulta, la scena è stata molto apprezzata fra i presenti a suo di risate. Salvo complicazioni, il film uscirà il 19 Giugno 2015.
In conclusione, per rispondere alle numerose richieste riguardanti il settimo capitolo della saga di Star Wars (che da poco sappiamo essere ambientato 30 anni dopo le ultime vicende viste al cinema), il presidente della major ha risposto ironicamente ed imitando l’emblematico Maestro Yoda: “Pazienza dovete avere!”.
Non si è detto nulla per quanto riguarda i Walt Disney Animation Studios, impegnati nella creazione del cinquantaquattresimo classico: Big Hero 6.
Stessa cosa per i Disney Toon Studios che dovrebbero esser al lavoro sul terzo capitolo dalla saga di Planes.
Dunque non ci resta che attendere!
View Comments (0)
L'ha ribloggato su Il Kubo di Kubricke ha commentato:
Un anno colorato!