X

Demon Slayer – Il Treno Mugen sarà anche al cinema a gennaio 2022

Dynit e Nexo Digital hanno annunciato nella giornata di oggi che il grande fenomeno Demon Slayer – The Movie: Il Treno Mugen arriverà anche al cinema per un evento speciale dal 17 al 19 gennaio.

Il film è stato precedentemente distribuito in italiano sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video; questa sarà dunque un’occasione per i fan di vederlo finalmente sul grande schermo.

Demon Slayer – Il Treno Mugen è il film di maggior successo del 2020, con oltre 500 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, nonché il film giapponese con il maggiore incasso della storia, avendo superando il precedente record di La città incantata di Hayao Miyazaki.

Prodotto dallo studio di animazione Ufotable, Demon Slayer – Il Treno Mugen è tratto dal manga più venduto degli ultimi 5 anni e continua le avventure di Tanjiro e dei suoi compagni dopo la prima stagione dell’anime.

Completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, i nostri eroi ricevono una nuova missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.

Irene Rosignoli: