X

Disney+, in arrivo l’universo condiviso dei parchi Disney

coulisses disney pour fémina suisse

Non solo Marvel e Star Wars: un nuovo universo condiviso sta per entrare a far parte della famiglia di Disney+, e sarà ispirato… ai parchi Disney!

Ebbene sì, secondo The Hollywood Reporter l’azienda sarebbe al lavoro su un piano di film e serie Tv ispirati alle famose attrazioni dei parchi e ai loro personaggi, tutti interconnessi tra di loro come un vero e proprio universo condiviso da godersi direttamente in streaming su Disney+.

A occuparsi del progetto sarà Ron Moore (For All Mankind, Outlander). Si comincerà con un adattamento di The Society of Explorers and Adventurers, una storia facente parte della lore dei parchi Disney, incentrata su un’organizzazione di scienziati, ricercatori, artisti e avventurieri che si occupano dell’esplorazione del mondo e delle aree esotiche, nonché alla preservazione delle culture e delle testimonianze storiche. In questo universo, le aree tematiche e i personaggi dei parchi e dei film classici esistono veramente in una realtà parallela.

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo per Disney+ e 20th Century Television. Ron Moore collaborerà strettamente con gli Imagineers, il gruppo di artisti e sviluppatori responsabili della creazione e del design di tutti i parchi del mondo.

In caso il progetto abbia successo, Moore continuerà ad espandere il Magic Kingdom Universe rendendolo un vero e proprio franchise in cui prenderanno vita i personaggi più amati dei parchi Disney, come il capitano di Jungle Cruise o gli scalatori del Matterhorn.

“Sono un grande fan del Disneyland Park di Anaheim, al punto che a volte ci vado anche da solo per salire sule attrazioni”, ha raccontato Moore a THR. “L’opportunità di lavorare con le proprietà intellettuali della tradizione, con quei personaggi che hanno significato così tanto per me quando ero bambino e che oggi condivido con i miei figli, è qualcosa a cui non potevo proprio dire di no”.

Attiva il tuo abbonamento a Disney+

Irene Rosignoli: