X

Disney x Epic Games, in arrivo il videogioco che unirà tutti i mondi da Frozen a Star Wars

Durante la riunione trimestrale con gli azionisti della The Walt Disney Company sono stati molti gli annunci fatti da Bob Iger, CEO dell’azienda: è stato rivelato l’arrivo a fine anno di Oceania 2, il debutto su Disney+ del concerto di Taylor Swift, il rinnovo di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e, infine, un’ingente investimento di 1.5 miliardi di dollari in azioni da parte della Disney x Epic Games per una partnership per creare un universo di giochi Disney e intrattenimento collegati a Fortnite. Questo è ufficialmente il più grande investimento dell’azienda di Topolino nel campo videoludico.

Il trailer di Disney x Epic

Di seguito potete vedere il trailer che annuncia l’arrivo di questa grande novità pubblicato dal canale YouTube di Epic Games:

I dettagli su questo nuovo “universo” sono ancora pochi, ma l’azienda parla di creare un universo infinito che permetterà di giocare, guardare e fare acquisti con storie e personaggi nonché di creare storie ed esperienze che sarà possibile condividere a livello mondiale. Il tutto sarebbe realizzato in Unreal Engine e andrebbe a unirsi con Fortnite, probabilmente in linea con quanto accade per LEGO Fortnite.

Al momento, dal video, possiamo immaginare la presenza dei mondi di Monsters University/Monster & Co, Ralph Spaccatutto, del Marvel Cinematic Universe, dell’universo di Star Wars, della saga di Frozen, del mondo di Avatar, di Peter Pan e, addirittura, della Disney Cruise Line, la nave da crociera della The Walt Disney Company.

Le dichiarazioni sul progetto

Il nostro nuovo ed entusiasmante rapporto con Epic Games unirà gli amati marchi e franchise di Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento. Questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari“, ha dichiarato su Disney x Epic Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company.

Tim Sweeney, il CEO di Epic Games ha aggiunto: “Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i propri mondi con i nostri in Fortnite, e utilizza Unreal Engine in tutto il suo portfolio. Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le comunità Disney e Fortnite“.

Questo ci permetterà di riunire la nostra incredibile collezione di storie ed esperienze provenienti da tutta l’azienda per un vasto pubblico in modi che abbiamo solo sognato prima. La tecnologia leader del settore di Epic Games e l’ecosistema aperto di Fortnite ci aiuteranno a raggiungere i consumatori ovunque si trovino“, ha dichiarato su Disney x Epic Josh D’Amaro, Presidente di Disney Experiences.

Cosa ne pensate di questa nuova avventura Disney x Epic?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.