X

Disneyland Paris come prenotare con le nuove regole post-lockdown

La notizia che tutti i fan Disney europei aspettavano è finalmente arrivata: dal 15 luglio riaprirà Disneyland Paris, con le sue attrazioni, il Disney Village e (per il momento) l’hotel Disney’s Newport Bay Club, in attesa della riapertura graduale anche di tutti gli altri alberghi tematici. Ora che finalmente possiamo viaggiare, resta da domandarsi quali saranno le condizioni di prenotazione e di viaggio per la nostra magica vacanza nel luogo dove vivono i sogni: ecco quindi Disneyland Paris come prenotare, tutti i passaggi da seguire per assicurarsi una vacanza nel post-lockdown, ovvero dal 15 luglio 2020 in poi.

Leggi anche

Disneyland Paris riapre il 15 luglio

Disneyland Paris, le misure di sicurezza da rispettare

Disneyland Paris, cosa si potrà fare al parco dopo la riapertura?

Clicca qui per venire con noi a Disneyland Paris!

Disneyland Paris come prenotare

Dove prenotare

A partire dal 15 luglio, Disneyland Paris riaprirà, ma in maniera inizialmente controllata, ovvero limitando la capienza giornaliera. Questo significa che ci sarà un numero fisso di visitatori possibili, e per poterlo rispettare sarà implementato un sistema di prenotazione online obbligatorio, disponibile dai primi di luglio. Dovranno registrarsi sulla piattaforma online anche gli ospiti in possesso di un biglietto non datato e i possessori di Pass Annuale.

Potrete acquistare i vostri biglietti o pacchetti soggiorno sul sito ufficiale, in agenzia viaggi o nei rivenditori autorizzati, mentre non sarà più possibile acquistare il biglietto direttamente all’entrata del parco.

Per offrire agli ospiti maggiore flessibilità, sono disponibili nuove condizioni di prenotazione che includono cancellazioni e modifiche senza penali (trasporto escluso) per tutti i soggiorni negli hotel Disney in qualsiasi momento, fino a 7 giorni prima della data di arrivo (dettagli specifici sono disponibili sul sito ufficiale).

Come usare la piattaforma per prenotare

  1. Collegatevi alla piattaforma ufficiale a questo indirizzo
  2. Accedete al vostro account Disney o createne uno nuovo
  3. Aggiungete il vostro biglietto d’ingresso senza data o il vostro Pass Annuale all’account
  4. Scegliete la data in cui visiterete il parco (secondo la disponibilità)
  5. Riceverete la conferma della prenotazione via mail. Dovrà essere stampata o mostrata digitalmente all’ingresso.

Hai già una prenotazione?

Coloro che sono in possesso di un biglietto con data fissa e coloro che hanno acquistato un pacchetto soggiorno in un Hotel Disney comprensivo dell’ingresso ai Parchi Disney non dovranno effettuare la registrazione sulla piattaforma online. Verranno automaticamente aggiunti al conto degli ospiti e il loro ingresso sarà garantito per tutta la durata della prenotazione.

Se invece siete in possesso di un biglietto “open”, quindi utilizzabile in qualsiasi data, dovrete registrarvi sulla piattaforma online e scegliere la data della vostra visita per permettere al parco di conteggiare i visitatori.

Quali Hotel saranno aperti

Il 15 luglio sarà aperto soltanto l’hotel Disney’s Newport Bay Club.

Disney’s Hotel Cheyenne aprirà il 20 luglio, Disney’s Hotel Santa Fe il 3 agosto, mentre Disneyland Hotel il 7 settembre. Il Disney’s Sequoia Lodge e il Disney’s Davy Crockett Ranch rimarrano chiusi durante la stagione estiva e le date di riapertura saranno annunciate prossimamente.

L’inaugurazione del nuovo hotel New York – The Art of Marvel, inizialmente prevista per il 15 luglio, è stata rinviata: a causa del lockdown, infatti, anche i lavori di costruzione sono stati interrotti. Non appena i cantieri potranno ripartire in sicurezza, il parco comunicherà una nuova data di apertura per l’atteso primo hotel al mondo a tema supereroi Marvel.

Cosa dovrai mostrare all’ingresso

All’entrata di Disneyland Paris, i visitatori dovranno mostrare sia il QR code di conferma di prenotazione della visita, sia il biglietto d’ingresso.

 

Disneyland Paris come prenotare: per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale italiano.
Foto: Courtesy of Disneyland Paris

Irene Rosignoli: