La notizia che tutti i fan Disney europei aspettavano è finalmente arrivata: dal 15 luglio riaprirà Disneyland Paris, con le sue attrazioni, il Disney Village e (per il momento) l’hotel Disney’s Newport Bay Club, in attesa della riapertura graduale anche di tutti gli altri alberghi tematici. Ma le regole sono cambiate e le esperienze disponibili con esse: per rispettare il distanziamento sociale e le nuove disposizioni di sicurezza, non tutte le attività classiche saranno possibili, almeno nei primi mesi di riapertura. Ecco dunque cosa si potrà fare a Disneyland Paris dal 15 luglio in poi!
Leggi anche
Disneyland Paris riapre il 15 luglio
Disneyland Paris, le misure di sicurezza da rispettare
Disneyland Paris, come prenotare con le nuove regole post lockdown
Clicca qui per venire con noi a Disneyland Paris!
Disneyland Paris, cosa si potrà fare con la riapertura
Selfie con i personaggi
Anche se per i primi tempi non sarà possibile correre ad abbracciarli, Topolino e i personaggi Disney saranno comunque presenti nei parchi e stanno preparando tante sorprese per incontrare i loro ospiti con modalità originali e innovative.
Una di esse saranno i “selfie con distanziamento sociale”: i fan potranno scattarsi una foto (ma a debita distanza!) con Elsa, Anna e Kristoff presso Animation Celebration, oppure con gli Avengers a Studio Theater. Non mancherà ovviamente il padrone di casa, Topolino, che vi aspetterà al Meet Mickey Mouse.
Il ritorno di grandi spettacoli
Alcune esperienze come la parata Disney Stars on Parade o lo show notturno Disney Illuminations sono temporaneamente sospesi, a causa dell’impossibilità di rispettare il distanziamento sociale. Ma gli spettacoli torneranno presto: Disneyland Paris ha infatti annunciato il ritorno di The Lion King: Rhythms of the Pride Lands e Jungle Book Jive, i due show principali del Festival del Re Leone, che doveva tenersi per la seconda edizione proprio quest’estate. Entrambi gli spettacoli (e i teatri in cui si terranno) subiranno delle modifiche e verranno reimmaginati per venire incontro alle nuove esigenze. Il ritorno è previsto per l’estate inoltrata, non direttamente dal giorno di riapertura.
Fantastiche attrazioni
Con la riapertura di Disneyland Paris i guest potranno divertirsi di nuovo con un giro sulle loro attrazioni preferite, come Big Thunder Mountain, Pirati dei Caraibi, It’s a Small World, Phantom Manor o Hyperspace Mountain. La configurazione delle attrazioni, dei sedili e delle aree di imbarco e sbarco sarà modificata per mantenere il distanziamento sociale tra gruppi di amici o famiglie diverse. Per lo stesso motivo, inizialmente non saranno disponibili il servizio Fastpass o le file Single Rider.
Divertimento per i più piccoli
La riapertura di Disneyland Paris farà brillare gli occhi di tutti i bimbi: dopo tanto tempo in casa, potranno anche loro divertirsi con le attrazioni perfette per la loro età come Dumbo The Flying Elephant, Cars Quatre Roues Rallye e la Toy Story Playland, tra le tante.
Una passeggiata nella magica atmosfera
Nessun altro luogo vi permette di passare in una sola giornata dal mondo delle fiabe alla caverna dei pirati, dal Far West all’universo steampunk di Jules Verne. E oltre ad ammirare le stupende architetture create dagli Imagineer, d’estate non mancheranno i profumi e i colori del più grande giardino d’Europa, con oltre 35.000 alberi, 450.000 cespugli e 1 milione di fiori!
Un pranzo da re
Anche i ristoranti fanno parte dell’esperienza: che la vostra scelta ricada sul Bistrot Chez Rémy di Ratatouille o sul Captain Jack’s vicino a Pirati dei Caraibi, il vostro pranzo o la vostra cena saranno sempre in puro stile Disney. Anche in questo caso saranno implementate le nuove misure di sicurezza, a partire da un sistema di prenotazione per i ristoranti, dalla riduzione dei coperti e dalla creazione di nuove offerte come l’opzione Take Away, che consentirà agli ospiti di consumare i pasti nelle numerose aree ristoro disponibili in entrambi i Parchi Disney, o l’opzione All you can eat nei ristoranti a buffet.
Shopping & relax
Dopo il vostro shopping disneyano nei 63 negozi dei parchi e del Disney Village, potrete rilassarvi in uno dei tanti hotel Disney, che apriranno in maniera scaglionata lungo tutta l’estate (Disney’s Newport Bay il 15 luglio, Disney’s Hotel Cheyenne il 20 luglio, Disney’s Hotel Santa Fe il 3 agosto, Disneyland Hotel il 7 settembre e Disney’s Sequoia Lodge e Disney’s Davy Crockett Ranch a data da destinarsi). Tutti i servizi, comprese le piscine e le aree gioco per i bambini, saranno attivi nel rispetto delle misure di sicurezza.
Novità in arrivo prossimamente
Nel corso del 2020 faranno il loro debutto al Walt Disney Studios Park due nuove esperienze pensate in particolare per i visitatori più piccoli.
Disney Junior Dream Factory sarà uno spettacolo interattivo di 20 minuti con i personaggi più famosi del canale Disney Junior, come Topolino, Minni, Timon, Vampirina e Fancy Nancy Clancy. I bambini e le famiglie entreranno dentro la Fabbrica dei Sogni, e insieme ai personaggi impareranno nuove bellissime canzoni.
Cars Route 66 Road Trip sarà un’esperienza dedicata al mondo di Cars con nuove storie, musica e nuovi veicoli che accompagneranno i guest lungo la Route 66 alla scoperta delle meraviglie naturali. E ovviamente saranno presenti anche gli amici di sempre come Saetta McQueen e Cricchetto.
Foto: Courtesy of Disneyland Paris