X

Disneyland Paris ha creato dei video rilassanti con i suoni del parco

Indossate le cuffie e preparatevi a rilassarvi nel luogo più magico che ci sia! Disneyland Paris ha lanciato una nuova iniziativa online per fare compagnia ai suoi fan in questi giorni in cui non è possibile varcare le sue porte. In un periodo come questo abbiamo tutti bisogno di rilassarci, e allora ecco arrivare gli Zen Moments, video che ci permettono di staccare per un attimo la mente grazie ai rilassanti suoni del parco Disney.

Si tratta di una sorta di video ASMR/con rumori d’ambiente, una categoria molto ricercata ultimamente, specialmente su YouTube. In questo caso, grazie ai suoni della natura, delle attrazioni e a tutti gli effetti caratteristici delle varie land, possiamo immaginare di trovarci immersi nelle atmosfere che tanto ci mancano.

Per il momento sono stati pubblicati due video dedicati a Fantasyland, l’area delle fiabe e della fantasia, e a Frontierland, l’aria dedicata al Vecchio West. Li trovate qui sotto. I prossimi arriveranno sul canale YouTube ufficiale di Disneyland Paris a breve.

Il parco è attualmente chiuso, con la speranza di riaprire le sue porte il 2 aprile.

Nel frattempo, come precedentemente annunciato, Disneyland Paris porterà avanti i lavori di espansione relativi all’area Avengers Campus, al nuovo hotel Disney’s The Art of Marvel e alle due attrazioni di Cars e Disney Junior. Senza dimenticare poi l’imponente restauro del Castello della Bella Addormentata annunciato durante l’InsidEars Christmas Party, che si protrarrà per un anno fino al 30° anniversario.

Quest’ultimo sarà un progetto piuttosto ambizioso che porterà alla sostituzione e ricostruzione di alcune torri utilizzando lo stesso metodo che era stato stabilito nel 1990 alla costruzione del Castello per l’apertura del parco. Al lavoro sul restauro anche grandi esperti francesi che in passato hanno lavorato ai monumenti storici più famosi come la cattedrale di Notre Dame.

Irene Rosignoli: