Ancora un rinvio per l’attesa data di riapertura di Disneyland Paris. Purtroppo, il permanere della situazione di emergenza e l’aumento costante dei contagi nonostante le misure restrittive nei paesi europei porta il parco Disney francese a rimandare ancora una volta la riapertura al pubblico. A novembre era stato infatti comunicato che il parco sarebbe rimasto chiuso fino a febbraio 2021, ma una nuova comunicazione ufficiale dichiara il prolungamento delle misure fino al prossimo 2 aprile.
Ecco il comunicato in italiano:
“A causa dell’attuale situazione sanitaria in Europa, Disneyland Paris non riaprirà il 13 febbraio come inizialmente previsto.
Se le condizioni lo permetteranno, riapriremo il 2 aprile 2021 e saremo lieti di accettare prenotazioni per arrivi da quella data in avanti. Nel contesto corrente, i nostri piani sono in continua evoluzione e ci impegniamo a comunicare qualsiasi aggiornamento appena disponibile.
Ti invitiamo a consultare regolarmente il nostro sito web per essere sempre aggiornato. Ti ringraziamo per la fiducia e la comprensione in questo momento difficile.”
Nel frattempo, come precedentemente annunciato, Disneyland Paris porterà avanti i lavori di espansione relativi all’area Avengers Campus, al nuovo hotel Disney’s The Art of Marvel e alle due attrazioni di Cars e Disney Junior. Senza dimenticare poi l’imponente restauro del Castello della Bella Addormentata annunciato durante l’InsidEars Christmas Party, che si protrarrà per un anno fino al 30° anniversario.
Quest’ultimo sarà un progetto piuttosto ambizioso che porterà alla sostituzione e ricostruzione di alcune torri utilizzando lo stesso metodo che era stato stabilito nel 1990 alla costruzione del Castello per l’apertura del parco. Al lavoro sul restauro anche grandi esperti francesi che in passato hanno lavorato ai monumenti storici più famosi come la cattedrale di Notre Dame.
Foto: courtesy of InsidEars