X

Claudio Bisio, Leo Gullotta, Lucia Ocone e Germano Gentile sul doppiaggio de L’Era Glaciale: le Avventure di Buck

Da oggi è disponibile il nuovo capitolo dell’ultimo franchise degli ormai defunti Blue Sky Studios, L’Era Glaciale: le Avventure di Buck, come già annunciato in esclusiva su Disney+.

In occasione del debutto del nuovo film animato sulla piattaforma, sono state diffuse quattro clip dedicate al doppiaggio e ai doppiatori esclusivi del film: Claudio Bisio e Leo Gullotta raccontano com’è stato tornare a prestare le proprie voci agli amati personaggi Sid e Manny mentre Lucia Ocone e Germano Gentile spiegano cosa abbia significato per loro entrare a far parte del cast delle voci italiane del film, in una nuova avventura che li vede impegnati nel doppiaggio rispettivamente di Orson e Zee.

Ve le lasciamo di seguito.

Claudio Bisio:

Leo Gullotta:

Lucia Ocone:

Germano Gentile:

Informazioni su L’Era Glaciale: Le Avventure di Buck

L’Era Glaciale: Le Avventure di Buck continua le esilaranti avventure dei mammiferi preistorici più amati dal pubblico. Desiderosi di un po’ di indipendenza dalla loro sorella maggiore Ellie, i fratelli opossum in cerca di emozioni, Crash e Eddie, partono alla ricerca di un posto tutto loro, ma si trovano rapidamente intrappolati in un’enorme caverna sotterranea. Vengono salvati da Buck (personaggio conosciuto ne L’Era Glaciale: L’Alba dei Dinosauri), il furetto con un occhio solo, amante dell’avventura e della caccia ai dinosauri e insieme dovranno affrontare gli indisciplinati dinosauri che popolano il Mondo Perduto.

In questo nuovo film animato, Claudio Bisio tornerà a prestare la sua voce al simpatico bradipo Sid, mentre Leo Gullotta doppierà nuovamente il mammut Manny. Al cast dei doppiatori si uniscono Germano Gentile e Lucia Ocone che daranno voce rispettivamente ai personaggi di Orson e Zee.

Occorre precisare che Le Avventure di Buck sarà il primo film della saga dell’Era Glaciale a non essere realizzato dagli studi Blue Sky Studios, che come sappiamo hanno ufficialmente chiuso i battenti lo scorso aprile per decisione della The Walt Disney Company, senza poter neanche portare a termine il loro ultimo progetto, Nimona.

Il film è stato animato dallo studio canadese Bardel Entertainment, che di recente si è occupato anche di Diario di una schiappa.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.