Vi avevamo già parlato degli episodi speciali di Miraculous: oltre al film (in arrivo a fine 2021 o 2022) e alla quarta stagione, Zag Entertainment è al lavoro su dei “mini movies” per la televisione che avranno la caratteristica di portare i personaggi fuori da Parigi e in giro per il mondo alle prese con nuovi scenari e nuovi nemici. Ora, Variety conferma che questi piccoli mediometraggi non arriveranno in televisione, bensì in esclusiva su Disney+!
Disney+ infatti ha ottenuto i diritti esclusivi per la trasmissione di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir in futuro. Al momento lo show per bambini è presente anche su Netflix, ma verrà rimosso non appena scadranno i diritti; gli episodi speciali di Miraculous e le prossime due stagioni (quarta e quinta) saranno esclusive di Disney+. Ricordiamo che in Italia la serie va in onda anche in chiaro su Super!, e si vedrà quindi se potremo continuare a vederla anche in Tv oppure no, alla luce di questo nuovo accordo esclusivo con Disney.
I primi due episodi speciali di Miraculous si intitoleranno Miraculous World: New York – United HeroeZ e Miraculous World: Shanghai – Lady Dragon, e qui potete leggere la trama e vedere i primi poster. L’arrivo è previsto su Disney+ in tutti i paesi del mondo tranne Cina, Brasile, Francia, Canada e Regno Unito.
“Con questi due nuovi film, espanderemo l’universo di Miraculous come mai prima d’ora. Ladybug e Chat Noir esploreranno le città di New York e Shanghai e incontreranno nuovi supereroi con i quali affronteranno malvagi antagonisti lontano dalla loro casa a Parigi”, ha dichiarato Jeremy Zag, founder e CEO di ZAG.