X

Firebuds, in arrivo una nuova serie animata sui vigili del fuoco

Disney Junior ha pubblicato online il trailer di una nuovissima serie animata in arrivo: Firebuds, un’avventura targata Disney Branded Television con protagonisti una squadra di giovani soccorritori e i loro veicoli parlanti.

La serie verrà presentata in anteprima mercoledì 21 settembre 2022, con una messa in onda in simultanea su Disney Channel e Disney Junior. Alcuni episodi saranno presentati in anteprima lo stesso giorno su Disney+ e altre piattaforma, per il momento solo negli Stati Uniti. (Non sono stati ancora annunciati dettagli sulla versione internazionale.)

La serie è stata creata da Craig Gerber, creatore e produttore esecutivo di Elena di Avalor e Sofia, la principessa. Firebuds  sarà ricca di musica e segue le vicende di un gruppo di amici, tutti figli di vigili del fuoco, che non si fanno problemi a lanciarsi in nuove avventure per aiutare le loro comunità e scoprire cosa significa veramente essere un eroe.

Questo il trailer in lingua originale:

Informazioni su Firebuds

Il cast vocale principale include Declan Whaley come Bo, Terrence Little Gardenhigh come Flash, Vivian Vencer come Violet, Lily Sanfelippo come Axl, JeCobi Swain come Jayden e Caleb Paddock come Piston. Lou Diamond Phillips e Yvette Nicole Brown saranno rispettivamente il capo Bill Bayani e il capo Faye Fireson.

Tra le guest star della serie, invece, troviamo: Padma Lakshmi (“Top Chef”) nel ruolo dello chef Pavani, Melissa Rauch (“The Big Bang Theory”) nel ruolo di Beth Bayani, Oscar Nuñez (“The Office”) nel ruolo dello chef Fernando, José Andrés nel ruolo dello chef Al, Pamela Adlon nel ruolo del preside Kagan, “Weird Al” Yankovic nel ruolo di Latch, Lisa Loeb (“Jake e i pirati dell’isola che non c’è”) nel ruolo di Laura, Patton Oswalt (“Ratatouille”) nel ruolo del duca il Papero, Nat Faxon (“Loot”) nel ruolo di Throttle, Ali Stroker (Oklahoma di Broadway!) nel ruolo di Gliderbella, LaChanze nel ruolo di Jenna, Aimee Carrero (“Elena of Avalor”) nel ruolo di Marina Ramirez, Natalie Morales (“Dead to Me”) nel ruolo di Val Vega-Vaughn, Allison Case (Matilda the Musical) nel ruolo di Viv Vega-Vaughn, Rich Sommer (“Mad Men”) nel ruolo del signor Wexell, Atticus Shaffer (“The Middle”) nel ruolo di Wayne Riley, Tatiana Lee (“Speechless”) nel ruolo di Ayanna, Lauren “Lolo” Spencer nel ruolo di Jazzy.

Ogni episodio è composto da due storie di 11 minuti che mostrano l’importanza del lavoro di squadra, dell’aiuto ai concittadini e del volontariato. Il team creativo ha lavorato con i consulenti di RespectAbility per aiutare a popolare le diverse comunità di Gearbox Grove e Motopolis presenti nella serie.

Attualmente è stata programmata l’uscita della colonna sonora “Disney Junior Music: Firebuds” della Walt Disney Records, una serie di libri editi da Disney Publishing che usciranno entro la fine del prossimo anno e una linea di giochi realizzati da Spin Master tra innovativi veicoli, personaggi, set di gioco e altro, che verrà lanciata nell’estate 2023.

Il team creativo della serie è composto da Matt Hoverman come story editor, Francis Giglio come art director e Robb Pratt e Craig Simpson come supervisore e produttore. Krystal Banzon, Leanna Dindal, Norma Sepulveda, Jeremy Shipp e Alyssa Stratton compongono il team di sceneggiatori e i registi degli episodi sono Kris Wimberly e Julius Aguimatang. Beau Black è il cantautore della serie e Frederik Wiedmann è il compositore.

QUI le ultime novità su altre serie e produzioni.

Che cosa ne pensate?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.