X

Galline in Fuga 2 uscirà a dicembre 2023

Al Festival Internazionale di Annecy 2023, il fondatore dello studio Aardman Peter Lord e il regista Sam Fell hanno presentato le prime immagini di Galline in Fuga 2 (titolo originale Chicken Run: Dawn of the Nugget, titolo italiano Galline in Fuga: L’alba dei nugget).

Nel corso del panel è stato annunciato che il film uscirà il 15 dicembre 2023 (23 anni dopo il primo capitolo) esclusivamente su Netflix, tranne che nel Regno Unito.

Questa la trama di Galline in Fuga 2: Dopo essere riuscita nella grande fuga dalla morte dalla fattoria di Tweedy, Gaia ha finalmente trovato il suo paradiso: una pacifica isola sicura per tutto il gruppo di galline, lontano dai pericoli del mondo degli umani. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, la felicità di Gaia sembra completa. Ma lontano sulla terraferma tutti i polli devono affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e le sue amiche è il momento di intervenire, anche se questo comporterà mettere a rischio la libertà ottenuta con tanta fatica.

Durante il panel, il team di Aardman ha mostrato alcune immagini dell’isola utopica in cui vivono i protagonisti di di Galline in Fuga 2, descritta ironicamente come “la Wakanda dei polli”. Siamo negli anni ’60 e Gaia e Rocky sono genitori dell’adolescente ribelle Molly. Gaia ha ormai perso tutto il suo spirito anticonformista e si dedica soltanto a mantenere la pace sulla sua isola idilliaca.

“È un’eroina suo malgrado, come Ripley in Alien. È ancora traumatizzata da ciò che ha vissuto in passato e non vuole tornare a vivere avventure”, ha dichiarato il regista. Ma l’arrivo della fabbrica Happy Land, che produce dei nugget, dall’altra parte dell’isola, la porterà a far emergere di nuovo il suo lato spericolato.

Nel cast originale di Galline in Fuga 2 Thandiwe Newton (Gaia), Zachary Levi (Rocky), Bella Ramsey (Molly), Jane Horrocks (Babs), Imelda Staunton (Bunty), Lynn Ferguson (Mac), Josie Sedgwick-Davies (Frizzle), David Bradley (Fowler), Romesh Ranganathan (Nick), Daniel Mays (Fetcher) e Nick Mohammed (Dr Fry).

Fonte: Deadline

Irene Rosignoli: