Lo studio britannico specializzato in stop motion Aardman ha svelato oggi due importanti novità relative ai suoi progetti futuri.
La prima riguarda Galline in Fuga 2, l’attesissimo sequel del film uscito al cinema 20 anni fa. Il seguito si intitolerà Chicken Run: Dawn of the Nugget e, come annunciato precedentemente, uscirà esclusivamente su Netflix nel 2023, tranne nel territorio del Regno Unito.
È disponibile la prima immagine che potete vedere in questa pagina.
Questa la trama di Galline in Fuga 2: Dopo essere riuscita nella grande fuga dalla morte dalla fattoria di Tweedy, Gaia ha finalmente trovato il suo paradiso: una pacifica isola sicura per tutto il gruppo di galline, lontano dai pericoli del mondo degli umani. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, la felicità di Gaia sembra completa. Ma lontano sulla terraferma tutti i polli devono affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e le sue amiche è il momento di intervenire, anche se questo comporterà mettere a rischio la libertà ottenuta con tanta fatica.
Nel cast originale Thandiwe Newton (Gaia), Zachary Levi (Rocky), Bella Ramsey (Molly), Jane Horrocks (Babs), Imelda Staunton (Bunty), Lynn Ferguson (Mac), Josie Sedgwick-Davies (Frizzle), David Bradley (Fowler), Romesh Ranganathan (Nick), Daniel Mays (Fetcher) e Nick Mohammed (Dr Fry).
Exciting news! Wallace & Gromit will return for a new film in 2024, directed by creator Nick Park and Merlin Crossingham.
Read more: https://t.co/219O5J1rAG pic.twitter.com/dWtr9NPgAm
— Aardman (@aardman) January 20, 2022
Oltre a Galline in Fuga 2, Aardman ha confermato anche il ritorno di Wallace & Gromit in un nuovo lungometraggio che vedrà la luce nel 2024 sempre sulla piattaforma streaming Netflix.
Diretto dal creatore di Wallace & Gromit Nick Park e da Merlin Crossingham, il film seguirà le avventure di Gromit quando si rende conto che Wallace è diventato un po’ troppo dipendente dalle sue invenzioni. Quando una di essere sviluppa la capacità di pensiero, toccherà proprio a Gromit salvare il suo padrone dalle forze del male.
Fonte: Sito ufficiale Aardman