X

Hercules, i fratelli Russo aggiornano sul live action: ci saranno le canzoni?

Nel corso di una recente intervista video con Collider, i fratelli Anthony e Joe Russo, le geniali menti dietro gli ultimi capitoli degli Avengers, hanno aggiornato i fan sui loro prossimi progetti, menzionando anche il remake live action di Hercules che dirigeranno per Disney.

Già in precedenza avevano avuto modo di spiegare la loro idea per il film, e quello che hanno rivelato ora in effetti è in continuità con quanto già sapevamo (soprattutto perché il progetto è ancora in fase di pre-produzione, dunque i creatori non possono sbilanciarsi più di tanto). Sembra che Hercules, sotto la guida dei fratelli Russo, seguirà più la scia della reinterpretazione (come accaduto per Mulan) che quella della fedeltà al classico come per Il Re Leone o La Bella e la Bestia.

“Abbiamo un fantastico sceneggiatore, Dave Callaham, e sta lavorando in questo momento allo script. Penso che riusciremo a vedere qualcosa già nelle prossime due settimane”, ha dichiarato Joe Russo dando un update sullo status della lavorazione.

Alla domanda sulla direzione che i due registi intendono dare al film, e nello specifico se ci saranno canzoni oppure no, hanno invece risposto: “Per il momento stiamo mantenendo tutto nel mistero, vogliamo che per il pubblico ci siano delle sorprese in merito alle novità che la nostra versione apporterà. In realtà siamo ancora nella fase in cui stiamo cercando la nostra visione, siamo nella fase iniziale della lavorazione e c’è molta sperimentazione creativa prima di decidere che direzione dare al film.”

Precedentemente, a seguito dell’annuncio dell’arrivo del remake di Hercules, avevano dichiarato di non essere interessati a una trasposizione letterale ma che avrebbero voluto mantenere lo stesso approccio dei film Marvel, prendendo spunto dall’opera originale ma regalando poi al pubblico qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, tutto ciò che hanno rivelato è che “la musica sicuramente avrà un ruolo nel remake”, ma al momento non sappiamo in che modalità e se questo comporterà il ritorno delle storiche canzoni di Alan Menken.

Irene Rosignoli: