C’è molta curiosità attorno al coinvolgimento dei fratelli Russo per il remake live action di Hercules, annunciato ufficialmente a fine aprile. E così le geniali menti dietro gli ultimi capitoli degli Avengers, film campioni di incassi che sono entrati nella storia del cinema e della cultura pop, non hanno esitato a diffondere i primi commenti relativi alla loro visione per la pellicola.
L’aspetto più interessante è che sembra che Hercules, sotto la guida dei fratelli Russo, seguirà più la scia della reinterpretazione (come accaduto per Mulan) che quella della fedeltà al classico come per Il Re Leone o La Bella e la Bestia.
“Penso che l’autore debba sempre portare qualcosa di nuovo, perché dal nostro punto di vista di narratori non è stimolante fare una trasposizione letterale del classico“, ha dichiarato Anthony Russo. “Abbiamo fatto la stessa cosa per i film Marvel: non facciamo trasposizioni fedeli dei fumetti, perché pensiamo sempre che chi vuole quella storia possa già andare a leggerla. Noi vi daremo una storia diversa. Credo che faremo un film con lo stesso spirito dell’originale e ispirato a quello, ma che aggiungeremo anche alcuni nuovi elementi”.
Per quanto riguarda la colonna sonora, i registi hanno specificato che per il momento non sanno se Hercules live action sarà un musical oppure no. Tutto ciò che possono dire è che “la musica sicuramente avrà un ruolo nel remake”, ma è troppo presto nella lavorazione per dire con esattezza se ci saranno le canzoni di Alan Menken.
Ricordiamo che lo sceneggiatore di Hercules live action sarà Dave Callaham, autore di The Expendables attualmente impegnato con tre storie di supereroi, ovvero il film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il film DC Wonder Woman 1984 e il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo per Sony Animation.
Per quanto riguarda il cast, nonostante i numerosi nomi proposti dai fan online (come Idris Elba e Ryan Gosling per Hercules, Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston per Ade e Ariana Grande per Megara), non ci sono ancora attori legati ufficialmente al progetto. Il film è infatti in fase di scrittura e per il momento molto lontano dal processo di casting.
Fonte: Collider