X

Hercules, il musical Disney debutta al Paper Mill Playhouse

I canali ufficiali di Paper Mill Playhouse hanno pubblicato le prime foto del musical Disney di Hercules, che ha debuttato recentemente in America.

Annunciato ufficialmente nel 2019, il musical ha debuttato inizialmente per un periodo limitato di tempo al Delacorte Theater nello stesso anno, con Jelani Alladin, che ha già lavorato con la Disney originando il ruolo di Kristoff nel musical di Frozen a Broadway, nei panni del protagonista.

Ora la produzione debutta off Broadway al Paper Mill Playhouse, e nel cast troviamo Bradley Gibson (Il Re Leone) nel ruolo di Hercules, il vincitore del Tony Award Shuler Hensley in quello di Ade, il vincitore del Tony Award James Monroe Iglehart (Aladdin, Hamilton) in quello di Filottete, Isabelle McCalla in quello di Meg, con Jeff Blumenkrantz (Panico) e Reggie De Leon (Pena), insieme alle Muse ovvero Charity Angél Dawson (Clio), Tiffany Mann (Calliope), Anastacia McCleskey (Talia), Destinee Rea (Tersicore) e Rashidra Scott (Melpomene).

Il musical di Hercules è ispirato al film d’animazione Disney ed è la storia di un eroe che intraprende un viaggio per scoprire chi è veramente e qual è il luogo a cui appartiene. E forse in questo viaggio troverà anche l’amore? La storia è accompagnata dalla celebre colonna sonora che abbiamo imparato ad amare nel film, tra cui la canzone nominata all’Oscar Go the Distance, oltre a Zero to HeroI Won’t Say (I’m in Love), insieme ad altre canzoni scritte appositamente per questo spettacolo.

Hercules vanta la colonna sonora e le nuove canzoni del vincitore di Oscar, Tony, Grammy ed Emmy Award Alan Menken (Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Pocahontas, Newsies) e le lyrics del vincitore del Tony Award David Zippel (City of Angels, Mulan), con un libretto del vincitore del Tony Award Robert Horn (Tootsie) e di Kwame Kwei-Armah, basato sul film scritto da Ron Clements, John Musker, Donald McEnery, Bob Shaw e Irene Mecchi e diretto da Ron Clements e John Musker.

Infine, è già confermato anche il debutto europeo: come annuncia Broadway World, Disney Theatrical Productions ha affidato a Stage Entertainment la produzione europea di Hercules, che debutterà ad Amburgo, in Germania, durante la primavera del 2024.

Foto: © Evan Zimmerman & Jeremy Daniel
Fonte: Broadway World

Irene Rosignoli: