Ve ne avevamo già parlato addirittura due anni fa, ma ora finalmente è arrivata la conferma ufficiale: la Disney è al lavoro sul musical di Hercules, che arriverà off-Broadway già dalla fine di quest’anno.
Dopo La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Mary Poppins, Aladdin e tanti altri classici trasposti per il palcoscenico, tocca quindi al film di John Musker e Ron Clements che ha reinterpretato in chiave pop il mito greco, un film forse poco considerato dalla stessa Disney, ma sicuramente amatissimo dal pubblico.
A ospitare le performance di Hercules sarà il Delacorte Theater di New York. La produzione sarà curata da The Public Theater, con l’obiettivo ovviamente di trasferire lo spettacolo a Broadway qualora dovesse rivelarsi un successo. Il musical riprenderà le canzoni originali di Alan Menken, che tornerà per scriverne di nuove. Le lyrics saranno di David Zippel e il libretto di Kristoffer Diaz. Lear deBessonet sarà il regista, mentre Chase Brock si occuperà delle coreografie.
Per ora è prevista una run molto limitata, dal 30 agosto al 3 settembre.
Ancora nessun nome per quanto riguarda gli attori, ma secondo quanto si ricerca nei casting call, la produzione sta selezionando un artista afroamericano per il ruolo del protagonista Hercules.
Fonte: Broadway World