Disney ha trovato il regista del live action di Hercules, ed è un nome già noto ai fan dei popolari remake live action prodotti da Disney Pictures.
Si tratta, come annuncia Deadline in anteprima, di Guy Ritchie, che ha già diretto con successo il remake di Aladdin con Mena Massoud e Naomi Scott, e che ora è stato incaricato di portare sul grande schermo anche Hercules.
Non ci sono ulteriori informazioni sul cast o su una possibile data d’uscita. Tutto ciò che sappiamo risale all’annuncio di un paio di anni fa, quando Disney confermò che a occuparsi di questo nuovo ed epico remake sarebbero stati Joe e Anthony Russo, i registi dei più amati film degli Avengers, qui in qualità di produttori tramite la loro società AGBO.
Nel 2020, i fratelli avevano dichiarato di non essere interessati a una trasposizione letterale, ma che avrebbero voluto mantenere lo stesso approccio dei film Marvel, prendendo spunto dall’opera originale ma regalando poi al pubblico qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, tutto ciò che hanno rivelato è che “la musica sicuramente avrà un ruolo nel remake”, ma al momento non sappiamo in che modalità e se questo comporterà il ritorno delle storiche canzoni di Alan Menken.
Il fatto che Guy Ritchie stia lavorando al remake live action di Hercules lascia in sospeso il sequel di Aladdin, annunciato sempre nel febbraio 2020. Il ritorno del regista infatti non era stato confermato; si suppone quindi che si tratterà di un nome diverso, o in alternativa che Aladdin 2 arriverà soltanto dopo l’uscita di Hercules. In effetti, secondo gli ultimi aggiornamenti dell’attore Mena Massoud la produzione era ancora ai primissimi stadi della lavorazione e la sceneggiatura non era ancora pronta.