X

Il Natale di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito per tutti i bambini

Si avvicinano le feste e iniziano anche gli appuntamenti in televisione con i personaggi più amati da tutta la famiglia, per trascorrere insieme le serate delle vacanze con episodi speciali, maratone, film a tema natalizio e molto altro ancora. Il Natale di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito è davvero ricchissimo di novità per trascorrere delle feste indimenticabili.

Da non perdere per i più piccoli le due nuove serie in Prima TV Whiskey il ragnetto e Pingu, mentre i giovani spettatori del canale ritroveranno i personaggi più amati come Teen Titans Go, Gumball, Adventure Time, Scooby-Doo e molti altri ancora. Non mancheranno i film e gli appuntamenti per il mondo teen, per esempio con l’episodio speciale della live action Harley in mezzo.

Di seguito trovate tutti i principali titoli del Natale di Cartoon Network & Co!

Il Natale di Cartoon Network

Il Natale di Cartoon Network (canale 607 di Sky) comincia con una grande novità: la Prima TV assoluta dello spin-off di Lo straordinario mondo di Gumball, intitolato Il Diario di Darwin. La serie andrà in onda dal 20 dicembre alle 19.40, e per scoprirne di più potete cliccare qui.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio sul canale saranno protagoniste invece le serie più amate come Teen Titans Go!, Victor e Valentino, Gumball, We Bare Bears – Siamo solo orsi e Craig. Inoltre, tutti i giorni alle 18.50 andranno in onda tanti imperdibili film come Lego Batman e i problemi di famiglia, Scooby-Doo! Fantasmi a Hollywood, Justice League VS Bizarro League, Regular Show: The Movie, Over the Garden Wall e le puntate speciali di Adventure Time e Teen Titans Go.

Boomerang 

Anche Boomerang (canale 609 di Sky) è pronto a festeggiare insieme ai piccoli spettatori: dal 21 dicembre al 12 gennaio è in arrivo una programmazione unica all’insegna della magia, dell’allegria e della spensieratezza. In calendario una selezione di episodi a tema natalizio tratti dagli show più celebri, come Tom & Jerry, i Looney Tunes, Bunnicula, Scooby-Doo e molti altri. Non mancheranno, inoltre, alle 8.05 e alle 14.20, i classici film natalizi, da Tom & Jerry i piccoli aiutanti di Babbo Natale a Tom & Jerry: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolata, Looney Tunes: Canto di Natale, Scooby-Doo e il fantasma rosso e Tom & Jerry: La favola dello schiaccianoci. Una selezione di grandi classici dell’animazione capaci di far sognare e divertire tutta la famiglia.

Boing 

Su Boing (canale 40 del DTT) grande protagonista sarà la serie live action Harley in mezzo con Jenna Ortega. Il 20 dicembre alle 19.50 andrà infatti in onda in Prima TV free l’episodio speciale Stuck At Christmas. Questa la trama: Ogni Natale la nonna invita l’intera famiglia nella sua casa in Florida per trascorrere le vacanze natalizie e, puntualmente, Harley e gli altri si inventano improbabili scuse pur di non dover affrontare un viaggio così lungo. Quest’anno però, le cose andranno diversamente. I Diaz dovranno affrontare numerose avventure e peripezie per raggiungere Abuela in tempo per il pranzo di Natale… Una serata leggera e divertente in puro stile Boing!

Cartoonito

Ma non è finita qua: tante altre sorprese completano il Natale di Cartoon Network e dei canali per bambini e ragazzi. Per i più piccoli l’appuntamento è su Cartoonito (canale 46 del DTT), dove dal 23 dicembre alle 8.25 inizieranno le avventure di Whiskey e i suoi amici, la serie ispirata alla famosissima canzone Whiskey il ragnetto diventata un vero cult tra i bambini più piccoli. Whiskey è un ragnetto davvero speciale: assomiglia a un pon-pon, ha solo sei zampine e invece di far paura riesce sempre a strappare un sorriso! Molto dolce e curioso, è un piccolo esploratore, sempre alla ricerca di nuove avventure, muovendosi agilmente appeso alla sua ragnatela. Con lui l’ape Bibì, l’uccellino Pepe, la rana Hop Hop, la lumaca Dado e la bruchetta Tutù. In ogni episodio verrà proposta una canzone tratta dal repertorio dei classici per bambini rivisitata in chiave moderna e una lezione, sempre diversa, su uno degli elementi della natura.

Sul canale è in arrivo anche Pingu, la serie con protagonista il pinguino più famoso e simpatico di sempre. L’appuntamento è dal 31 dicembre, tutti i giorni, alle 18.00. Conosciuto in tutto il mondo e adorato da grandi e piccini, Pingu approda sul canale con una nuova e divertente serie in grafica 3D che replica alla perfezione la tecnica originale della claymation (plastilina in stop-motion). Dal piccolo villaggio in cui viveva, Pingu si è trasferito con tutta la famiglia in una grande città dove avrà l’opportunità di conoscere tanti nuovi amici pinguini. Con la sua energia e voglia di fare, Pingu in ogni episodio cercherà di aiutarli nel loro lavoro quotidiano, finendo però per combinare una marea di pasticci! Fortunatamente, alla fine riuscirà a sistemare le cose e far si che la giornata si concluda nel modo giusto… Famoso e amato in tutto il mondo, la parlata del celebre pinguino è, da sempre, uno degli elementi più riconoscibili dello show.

Non mancheranno poi i film di Natale per tutta la famiglia, trasmessi alle 20.40. Si comincia il 16 dicembre con Koala Kid; il 17 sarà la volta di Picchiarello, il film diretto da Alex Zamm e prodotto dagli Universal Animation Studios, ispirato al celebre personaggio dei cartoni animati, conosciuto e amato da grandi e piccini. Si prosegue il 18 dicembre con I Puffi – Viaggio nella foresta segreta: in una veste completamente nuova, gli spettatori potranno seguire le avventure dei Puffi coinvolti in un’appassionante ricerca all’interno di una foresta popolata da creature magiche. Il 19 dicembre andrà in onda Stuart Little 2, diretto da Rob Minkoff, il 20 Un Natale da salvare e il 21 dicembre Il magico sogno di Annabelle, di Roy Wilson.

A chiudere la programmazione il 22 dicembre il divertentissimo speciale L’Era Natale, il cortometraggio del 2011, diretto da Karen Disher. Si tratta della continuazione del film L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri e racconta lo spassosissimo e avventuroso Natale dei mitici protagonisti Manny, Sid e Diego.

Irene Rosignoli: