Lo straordinario mondo di Gumball non ha ancora esaurito le sue fantastiche storie: è in arrivo su Cartoon Network a dicembre Il diario di Darwin, lo spin-off di Gumball che riporterà sul piccolo schermo i personaggi della serie cult.
Lo show vede come protagonista assoluto il fratello di Gumball, Darwin, al quale viene richiesto dal preside di realizzare il diario della scuola di Elmore che lui e Gumball frequentano. In ogni puntata Darwin è alla ricerca di foto che ritraggano i suoi amici, Banana Joe, Clayton, Carrie, Sarah e Alan da inserire nell’annuario. Ma l’impresa non si rivela affatto semplice! Così il simpatico protagonista curioserà, grazie ad Internet, nei profili degli altri studenti, guarderà video e invierà ai suoi amici numerosi messaggi affinché lo aiutino a completare il compito che gli è stato affidato.
Grazie a questo spin-off di Gumball i giovani spettatori avranno così modo di conoscere meglio il personaggio di Darwin, fratello e migliore amico del protagonista. Nato come il pesce rosso di casa, con il tempo ha conquistato le gambe e l’abilità a vivere fuori dall’acqua, diventando un membro della famiglia a tutti gli effetti. È ingenuo, dolce e gentile, sempre pronto a sostenere Gumball con il suo ottimismo quando le cose non vanno propriamente per il verso giusto. Al suo fianco non mancherà il resto della famiglia: Gumball, mamma Nicole, papà Richard e la piccola Anais.
L’appuntamento con lo spin-off di Gumball Il diario di Darwin è su Cartoon Network (canale 607 di Sky) a partire dal 20 dicembre, alle 19.40.
Gumball sarà anche il protagonista del nuovo stunt in onda su Boing (canale 40 del DTT) dal 9 dicembre, dal martedì al venerdì, alle 19.50, durante il quale andranno in onda alcuni degli episodi della serie a tema mostri e fantasmi. Inoltre la serie farà parte anche della programmazione natalizia XMAS Special, dal 24 dicembre al 5 gennaio, tutti i giorni alle 19.00.