Il film DreamWorks Animation Il Principe d’Egitto, risalente all’epoca in cui lo studio fondato da Jeffrey Katzenberg disegnava ancora a mano, sta per rinascere a nuova vita grazie a uno spettacolo musical che arriverà prossimamente al West End di Londra.
Dopo due brevi edizioni a San Francisco e in Danimarca, la storia di Mosè arriva adesso a Londra, dove Il Principe d’Egitto debutterà all’inizio del 2020 al Dominion Theatre per una run limitata di 32 settimane. L’apertura ufficiale è fissata per il 25 febbraio.
Lo show è prodotto da DreamWorks Theatricals e da Michael McCabe e Neil Laidlaw. Il libretto sarà scritto da Philip LeZebnik, già uno degli sceneggiatori del film originale, mentre Scott Schwartz sarà il regista e Sean Cheesman il coreografo. Ancora non si conoscono gli attori che andranno a comporre il cast.
Ovviamente la base per la trama sarà il film animato del 1998, che adatta liberamente le storie bibliche di Mosè, un trovatello ebreo che viene adottato dalla famiglia reale egiziana. Mosè cresce fianco a fianco con il figlio del faraone Rameses, ma presto il loro legame sarà spezzato e il segreto sul passato, ma soprattutto sul destino di Mosè, verrà rivelato.
Dal film originale, il musical de Il Principe d’Egitto riprenderà anche le canzoni scritte dal compositore di Wicked Stephen Schwartz, tra cui la vincitrice dell’Oscar come Miglior canzone originale When You Believe (Se crederai), cantata in originale da Whitney Houston e Mariah Carey. Per la versione teatrale sono state aggiunti ben 10 nuovi brani inediti ai cinque già ascoltati nel film.
Per il momento, non ci sono ulteriori piani sul futuro dello spettacolo e non è previsto l’arrivo a Broadway.
Fonte: The Hollywood Reporter
View Comments (0)