X

Il principe d’Egitto streaming, dove guardare il film animato DreamWorks

Il principe d’Egitto è uno dei lungometraggi d’animazione Dreamworks Animation più conosciuti, nonché il primo film dello studio ad essere realizzato in animazione 2D. Vincitore dell’Oscar per la Miglior canzone originale per When You Believe, si ispira alle storie bibliche per raccontare la liberazione del popolo ebraico dalla schiavitù degli Egizi. Ma su quali piattaforme è possibile guardare Il principe d’Egitto streaming?

Tra le opzioni a cui potete fare riferimento per rivedere il film di Brenda Chapman, Steve Hickner e Simon Wells c’è ad esempio Now TV, servizio che ha reso disponibile un intero catalogo di film d’animazione tra cui sono presenti anche alcuni titoli DreamWorks. Oltre a Il principe d’Egitto, infatti, è possibile trovare anche Z la Formica, Shrek 2, Il Piccolo Yeti e molti altri ancora.

Abbonati a Now TV per guardare il film

 

Il principe d’Egitto streaming: la trama

Il principe d’Egitto, uscito al cinema nel 1998, è stato il secondo film prodotto dallo studio Dreamworks Animation. Al momento della sua uscita era il film d’animazione più costoso della storia del cinema. Al doppiaggio originale hanno partecipato numerose stelle di Hollywood, tra cui: Val Kilmer (Batman, Batman Forever) nel ruolo di Mosè e Dio, Ralph Fiennes (Harry Potter Saga, Cime Tempestose) nel ruolo di Ramses II, Michelle Pfeiffer (Hairspray, Maleficent – Signora del male) nel ruolo di Zippora, Sandra Bullock (Miss Detective, Gravity) nel ruolo di Miriam.

Kolossal d’animazione targato Dreamworks, Il principe d’Egitto racconta la storia di Mosè, salvato dallo sterminio dei bambini ebraici in Egitto e si ritrova a vivere al palazzo reale come secondogenito del faraone. Quando scopre le sue vere origini, Dio lo sceglie per liberare il popolo ebraico dalla schiavitù e Mosè deve scontrarsi con l’inseparabile amico e fratellastro Ramses, erede al trono d’Egitto. Direttamente dall’Antico Testamento, prende vita una storia che risale a 3000 anni fa.

Dal film è stato tratto recentemente anche un musical, in scena a Londra prima dell’inizio della pandemia.

Il principe d’Egitto streaming è disponibile nel catalogo Now TV (oltre che su Netflix) insieme ad altri celebri titoli di film d’animazione.

N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.