Il primo è stato forse da sempre uno dei pochi sequel che la compagnia fondata da George Lucas e portata avanti da Steve Jobs doveva realizzare, chiesto a gran voce dai fan; il secondo, invece, è necessario per tirar su e chiudere in modo epico una saga fruttuosa in termini di incassi non cinematografici ma di merchandising. Stiamo parlando dei sequel di due famosissimi film dei Pixar Animation Studios: Gli Incredibili 2 e Cars 3!
La notizia della produzione di questi due film è arrivata subito dopo la conferma di una riedizione in 3D sia de “Gli Incredibili” che di “Ratatouille”, altro film dello studios. A dare l’annuncio ufficiale è stato il presidente Bob Iger (CEO e Chairman della Disney), durante una riunione con tutti gli azionisti della Company, dova ha inoltre rivelato che sarà Brad Bird a scrivere e dirigere il sequel della famiglia di supereroi, come avvenne per il primo capitolo. I lungometraggi non hanno una data d’uscita, ovviamente, ma sono tranquillamente collocabili nel 2017/2018, dopo l’uscita di un altro attesissimo film della casa d’animazione: Finding Dory.
Sperando di potervi dare presto altre notizie, ci auguriamo che i film possano reggere il confronto con i primi rispettivi capitoli e non replicare il fiasco di Cars 2, film con qualche problema di sceneggiatura puramente commerciale.
View Comments (0)