X
    Categories: Serie Tv

Kamp Koral, prima immagine della serie prequel di SpongeBob

Nickelodeon ha rivelato la prima immagine ufficiale della serie prequel di SpongeBob, intitolata Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years. Si tratta del primo progetto “parallelo” di tre finora annunciati: sono in arrivo infatti anche due spin-off dedicati rispettivamente ai personaggi di Patrick e Squiddi. Questo prequel seguirà le avventure di SpongeBob e i suoi amici da piccoli e sembra rivolto a un target leggermente più basso rispetto alla serie originale, che ha compiuto da poco 20 anni.

Kamp Koral, secondo la descrizione ufficiale, seguirà le avventure del piccolo SpongeBob quando aveva solo 10 anni. Nel corso degli episodi, la simpatica spugna gialla si recherà in campeggio, dove passerà il tempo davanti al fuoco (sott’acqua, ovviamente!), catturando meduse selvatiche e nuotando nel Lago Yuckymuck. Sarà il campeggio più pazzo di tutto l’oceano! Nel corso delle sue avventure incontrerà per la prima volta quelli che diventeranno gli amici (e nemici) di sempre: Patrick, Sandy, Squiddi, Plankton e Mr. Krabs.

La serie prequel di SpongeBob è animata in CGI da Nickelodeon Animation Studio e la prima stagione si comporrà di 13 episodi. Il debutto è previsto nel 2021 sul servizio streaming Paramount+ e in seguito sul canale Tv Nickelodeon.

Nel cast torneranno le voci originali ovvero: Tom Kenny (SpongeBob), Bill Fagerbakke (Patrick), Rodger Bumpass (Squiddi), Clancy Brown (Mr. Krabs), Carolyn Lawrence (Sandy) e Mr. Lawrence (Plankton). Carlos Alazraqui (I Casagrande) e Kate Higgins (Blaze e le Mega macchine) si uniranno nei panni di Nobby e Narlene, due narvali gemelli che vivono nei boschi tutto intorno al campeggio Kamp Koral.

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: