In un nuovo tentativo di contrastare l’ascesa di Disney Plus (che in America conta già oltre 10 milioni di abbonati), Netflix ha deciso di stringere un accordo con Nickelodeon, con l’obiettivo di produrre nel corso degli anni film d’animazione e serie Tv per bambini e per famiglie, sia basati sulle proprietà Nickelodeon già esistenti, sia su nuove idee originali. Tra questi progetti ovviamente non possono mancare nuove idee dedicate a SpongeBob, e in particolare – sembrerebbe – a uno spin-off su Squiddi.
A parlarne è il New York Times, che precisa che l’accordo (il quale per il momento non ha specificato quali film e serie Tv saranno prodotti per Netflix) include un progetto musicale basato su Squiddi, lo scontroso calamaro che vive accanto a SpongeBob nella famosa serie animata.
Lo spin-off su Squiddi non è l’unico progetto in arrivo nel mondo di SpongeBob: come sappiamo, l’anno prossimo uscirà infatti al cinema il film SpongeBob – Amici in fuga, prima pellicola interamente in 3D che festeggia i 20 anni della serie; inoltre verrà prodotta una serie animata prequel intitolata Kamp Koral che ci mostrerà le avventure di SpongeBob e i suoi amici quando erano piccoli.
Per quanto riguarda il nuovo accordo tra Netflix e Nickelodeon, prima dello spin-off su Squiddi arriveranno il film di A casa dei Loud e uno speciale sulla nuova serie delle Tartarughe Ninja. Il futuro, poi, è tutto ancora da definire.
“Nickelodeon ha creato tantissimi personaggi che i bambini adorano, e non vediamo l’ora di raccontare storie tutte nuove che reimmagineranno e amplieranno gli universi che questi personaggi abitano”, ha dichiarato Melissa Cobb, Vice President of Original Animation di Netflix. “Siamo entusiasti di poter continuare a collaborare con Brian Robbins, Ramsey Naito e il team creativo di Nickelodeon in nuove modalità, cercando di trovare nuove voci e raccontare storie coraggiose al nostro pubblico su scala globale”.
Fonte: Animation Magazine