X

La famiglia Proud, la nuova serie rinnovata per la seconda stagione

In concomitanza con la conclusione della serie, che avverrà il 20 aprile, Disney+ e Disney Television Animation hanno ufficializzato la seconda stagione di La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosasequel e revival dello storico show animato di Disney Channel.

La nuova serie ha ottenuto un buon riscontro sia da parte della critica che da parte del pubblico, e dunque Disney+ ha dato il via libera alla produzione di nuovi episodi che saranno nuovamente coordinati dai creatori Bruce W. Smith e Ralph Farquhar.

Insieme alla nuova stagione, Disney+ ha annunciato prodotti e merchandise dedicati a La famiglia Proud, tra cui abbigliamento, oggetti per la casa, cancelleria, giocattoli, una collezione di Funko Pop!, un libro illustrato pubblicato da Disney Press e la colonna sonora originale che uscirà in America il 3 giugno.

Questa la sinossi de La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa:

Penny ora ha 14 anni, frequenta le scuole superiori e deve affrontare un sacco di nuovi problemi da teenager, dai social media alle importanti cause politiche, passando per l’amore e l’apprensione del papà. Al suo fianco, per complicarle o renderle più divertente la vita, non mancheranno tutti gli altri membri della famiglia Proud, cioè i genitori Oscar e Trudy, i gemellini BeBe e CeCe (che ora hanno tre anni) e la mitica nonna amante del wrestling Suga Mama (e Puff!).

Tra i nuovi personaggi troveremo invece Maya (doppiata da Keke Palmer), una combattiva attivista con una famiglia arcobaleno.

Nella versione originale torna il cast di doppiatori storico: Kyla Pratt come Penny Proud, Tommy Davidson come Oscar Proud, Paula Jai Parker come Trudy Proud, Jo Marie Payton come Suga Mama, Karen Malina White come Dijonay Jones, Soleil Moon Frye come Zoey Howzer e Alisa Reyes come LaCienega Boulevardez e Cedric the Entertainer come lo zio Bobby Proud.

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: