Cresce il cast dei personaggi del sequel di La famiglia Proud, la nuova serie animata in produzione per Disney+ che vedrà il ritorno dello show di Disney Channel degli anni 2000, con lo stesso team creativo.
Disney ha annunciato che Billy Porter, Zachary Quinto e EJ Johnson si sono uniti ai doppiatori originali nei panni di nuovi personaggi. Porter e Quinto interpreteranno Randall e Barry Leibowitz-Jenkins, i due padri adottivi della quattordicenne Maya (doppiata da Keke Palmer), un nuovo personaggio annunciato precedentemente. Maya è la nuova arrivata in città, è un’attivista ed è molto matura per la sua età. Inizialmente non andrà d’accordo con Penny e le sue amiche.
Johnson sarà invece la voce di Michael Collins, nuov* migliore amic* di Penny, una persona gender non-conforming che ama la moda e il basket.
La serie si intitolerà The Proud Family: Louder and Prouder e sarà ambientata alcuni anni dopo lo show originale. La protagonista Penny Proud ora ha 14 anni, frequenta le scuole superiori e deve affrontare un sacco di nuovi problemi da teenager, dai social media alle importanti cause politiche. Non mancheranno poi tutti gli altri membri della famiglia Proud, cioè i genitori Oscar e Trudy, i gemellini BeBe e CeCe e la mitica nonna Suga Mama.
A guidare la produzione del sequel de La famiglia Proud c’è il team originale composto da Bruce W. Smith e Ralph Farquhar nel ruolo di produttori esecutivi, Calvin Brown, Jr. nei ruoli di co-produttore esecutivo e story editor, Jan Hirota come produttore e Eastwood Wong come art director.
Prodotta da Disney Television Animation, la nuova serie arriverà su Disney+ nel 2022.