X

La Sirenetta, Harry Styles in trattative per il ruolo del principe Eric

La Disney potrebbe aver trovato il suo principe Eric per il live action de La Sirenetta. Harry Styles, come riportano infatti Variety e The Hollywood Reporter, è appena entrato in trattative per il ruolo del protagonista maschile del film, il principe di cui la sirena Ariel si innamora dopo avergli salvato la vita durante un naufragio.

Styles è ovviamente un cantante (ex membro della band One Direction e ora solista), ma recentemente ha fatto il suo debutto sul grande schermo come attore nel film Dunkirk di Christopher Nolan del 2017. Se le trattative andranno a buon fine, interpreterà la controparte maschile di Halle Bailey, giovanissima cantante e attrice scelta per il ruolo di Ariel qualche settimana fa.

Il casting dei due lead conferma la decisione della Disney di mettere al centro la musica in questo live action: sia Bailey che Styles sono infatti prevalentemente cantanti, e solo in un secondo momento attori. Sicuramente questo significa inoltre che il principe Eric canterà nel live action, a differenza del film animato (ma similmente, invece, al musical di Broadway, in cui ha anche due assoli).

Il resto del cast de La Sirenetta è formato finora da Melissa McCarthy (in trattative per Ursula), Awkwafina (Scuttle) e Jacob Tremblay (Flounder).

Il film sarà diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) e prodotto da Marshall, Lin-Manuel Miranda, Marc Platt e John DeLuca. David Magee sarà lo sceneggiatore. Il live action de La Sirenetta sarà un musical e conterrà le canzoni originali con nuovi brani inediti composti da Alan Menken (musiche) e Lin-Manuel Miranda (lyrics). Non conosciamo per ora la data d’uscita (che dovrebbe tuttavia essere nel 2021).

Irene Rosignoli:

View Comments (0)