Dopo le prime conferme sul casting, sono iniziati a vele spiegate i lavori su La Sirenetta live action, il film che reinterpreterà il classico Disney del 1989. La pellicola si trova per il momento nello stadio di pre-produzione, in quanto le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020, per una data d’uscita ancora da confermare (ci aspettiamo l’annuncio ufficiale il prossimo agosto al D23 Expo).
Tra i compiti della pre-produzione c’è ovviamente quello di scrivere le nuove canzoni per questo live action, che come sapevamo già saranno curate nuovamente da Alan Menken, storico compositore per i classici Disney di ritorno dal film originale. A dare nuova voce alle lyrics de La Sirenetta, raccogliendo il testimone dal compianto Howard Ashman, ci sarà invece Lin-Manuel Miranda, compositore di Oceania e dello show di Broadway Hamilton.
I due sono già al lavoro sulla colonna sonora, come hanno confermato con una simpatica foto sui loro profili social. “Ho passato momenti produttivi oggi con il fenomeno di Broadway Lin-Manuel Miranda. Stiamo lavorando a una nuova canzone per un film in arrivo prossimamente… scommetto che non sapete indovinare di che si tratta!”, scherza Alan Menken sul suo Twitter.
Spent some productive time today with Broadway juggernaut @Lin_Manuel, working on a new song for an upcoming film. Bet you can’t guess which one! pic.twitter.com/aZ1A3s1hW1
— Alan Menken (@AIMenken) 9 luglio 2019
Per il momento non sappiamo quante e quali canzoni inedite avrà questa nuova versione de La Sirenetta diretta da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins). Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni!
Vi ricordiamo che il cast del film prevede, per il momento, Halle Bailey nei panni della sirenetta Ariel, Awkwafina in quelli di Scuttle e il piccolo Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder. Melissa McCarthy è in trattative per la parte della strega del mare Ursula.