X

La Sirenetta, la trama del libro prequel del live action

Continuano a emergere immagini e nuove informazioni dai libri de La Sirenetta, il live action Disney con Halle Bailey in uscita a maggio 2023. Il nuovo romanzo, di cui Teen Vogue presenta in anteprima un capitolo, si intitola The Little Mermaid: Against the Tide ed è un prequel ispirato al film live action, che ci racconterà una storia con protagoniste Ariel e le sue sorelle.

“Ariel era una delle mie principesse preferite quando ero piccola”, ha raccontato la scrittrice J. Elle. “Non solo mi è stato chiesto di scrivere una storia che parlasse di lei e delle sue sorelle e che si ricollegasse al nuovo adattamento de La Sirenetta, ma ho anche potuto scrivere di un’eroina in cui i miei figli potranno rivedersi, e rendere quelle esperienze parte della nuova storia di Ariel”.

Il romanzo prequel de La Sirenetta è ambientato quando Ariel ha 15 anni e si sta preparando a prendere parte alla cerimonia con la quale diventerà ufficialmente la Protettrice dell’oceano, come già successo alle sue sorelle prima di lei. Ma ora le sorelle non sono più unite: si sono allontanate dopo la morte della loro madre e non si vedono da anni. Quando una di loro viene rapita, Ariel e tutta la famiglia collaborano al salvataggio. Riusciranno a ritrovarla in tempo? E scopriranno cosa è accaduto davvero alla loro mamma?

Di seguito la copertina dell’edizione americana (© Disney Books). Vi terremo informati su un’eventuale uscita anche in Italia.

Ricordiamo che il film uscirà a maggio 2023, anche nel nostro paese come annunciato QUI. Cliccando QUI, invece, potrete vedere il trailer.

Il cast de La Sirenetta è composto da:

  • Halle Bailey: Ariel,
  • Jonah Hauer-King: Eric,
  • Melissa McCarthy: Ursula,
  • Javier Bardem: Re Tritone,
  • Jacob Tremblay: Flounder (voce),
  • Awkwafina (ve la ricorda in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli?): Scuttle (voce),
  • Daveed Diggs: Sebastian (voce),
  • Noma Dumezweni: in un ruolo ancora sconosciuto (probabilmente la madre di Ariel),
  • e in più anche Emily Coates, Jessica Alexander, Jude Akuwudike, Russell Balogh e Adrian Christopher.

Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore.

La Sirenetta avrà le musiche originali di Alan Menken (La Sirenetta del 1989, Aladdin, Hercules, Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Come D’Incanto) oltre a quattro nuove canzoni co-scritte con Lin-Manuel Miranda (Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins (come attore) ed Encanto). L’attrice ha lavorato su enormi impianti con cavi che l’hanno fatta muovere come una sirena sotto il mare, imitando i vari movimenti di Ariel. La post-produzione del film, ora in corso, è molto lunga e impegnativa. 

Irene Rosignoli: