X

Cos’è LEGO Pixar: BrickToons, la nuova serie d’animazione su Disney+

LEGO® Pixar: BrickToons - Coco. © 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

LEGO Pixar: BrickToons, la nuova serie di cortometraggi con i classici personaggi Pixar più amati dai fan è ora disponibile su Disney+, la piattaforma ufficiale della The Walt Disney Company. Gli spettatori potranno così cantare insieme a Miguel nella Terra dell’Aldilà da Coco, aiutare Merida e i suoi fratelli a superare una situazione difficile da Ribelle: The Brave, fare un’epica gita con Nemo, Marlin e Dory nel mondo di Alla Ricerca di Nemo, guardare la famiglia Parr che cerca di salvare il proprio quartiere da Sindrome direttamente da Gli Incredibili e unirsi a Cricchetto mentre prepara Saetta McQueen per la sua prossima grande gara nell’universo di Cars… il tutto, ovviamente, fatto rigorosamente a mattoncini.

Il trailer italiano della serie

Qui potete vedere il trailer italiano di LEGO® Pixar: BrickToons: 

 

Queste le foto ufficiali della serie, una dedicata per ogni episodio e universo pixariano ripreso:

LEGO® Pixar: BrickToons - Finding Nemo. © 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.
LEGO® Pixar: BrickToons - The Incredibles. © 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.
LEGO® Pixar: BrickToons - Cars. © 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.
LEGO® Pixar: BrickToons - Brave. © 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.
LEGO® Pixar: BrickToons - Coco. © 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Infine, anche la locandina ufficiale:

I doppiatori originali di LEGO Pixar: BrickToons

Questa nuova serie di cortometraggi, alcuni doppiatori originali dei Pixar Animation Studios e i loro sostituti hanno ripreso i loro ruoli, mentre alcuni personaggi hanno avuto nuovi doppiatori. Questi sono:

  • Owen Wilson, Larry the Cable Guy e Cheech Marin che interpretano rispettivamente Saetta McQueen, Cricchetto e Ramone della trilogia di Cars.
  • Craig Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell e Jason Lee sono rispettivamente Mr. Incredible, Elastigirl, Violet Parr e Syndrome de Gli Incredibili. Eli Fucile come Jack-Jack Parr, da registrazioni d’archivio. E per la prima volta di Banks Pierce come nuovo doppiatore di Dash.
  • Bob Peterson nel ruolo di Mr. Ray di Alla ricerca di Nemo/Alla ricerca di Dory.
  • Gael García Bernal, Alanna Ubach e Blanca Araceli, rispettivamente nei ruoli di Héctor, Mama Imelda e l’Emcee di Coco. Gael non riprende il suo ruolo di Héctor nel doppiaggio spagnolo, sostituito da Luis Leonardo Suárez.
    Jennifer Hale e Jess Harnell nei panni di Dory e Marlin di Alla ricerca di Nemo, al posto rispettivamente di Ellen DeGeneres e Albert Brooks. Ryan Lopez nel ruolo di Miguel, al posto di Anthony Gonzalez, anche se per “Proud Corazón” sono state utilizzate registrazioni d’archivio
  • Ruth Connell e Susanne Blakeslee nei panni di Merida e della Strega, al posto rispettivamente di Kelly MacDonald e Julie Walters.

Curiosità sulla serie

Sotto trovate alcune curiosità dedicate alla serie:

  • Una parte del nome della serie è una parodia della divisione NickToons di Nickelodeon.
  • L’episodio “Pizza Night” è ambientato nella vecchia casa della famiglia Parr del primo film e si vede Helen guidare l’auto rossa del sequel, mentre il procione Rocky fa un cameo.
  • McQueen ritorna nella sua forma vista per Cars 2 ma con la carrozzeria di Cars 3 mentre Cricchetto ritorna nella sua forma di Cars 2, ovviamente parlando delle versioni LEGO. Inoltre è  la prima volta che McQueen ha la sua forma di monster truck LEGO. Ramone ha la sua versione LEGO per la prima volta.
Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.