X

Al Locarno Film Festival la première del nuovo film di Mad Entertainment

Tramite BadTaste.it apprendiamo che il Locarno Film Festival ospiterà la prima del nuovo film di Mad Entertainment, lo studio napoletano che ci ha regalato L’arte della felicità e Gatta Cenerentola. Il 12 agosto verrà infatti proiettata in anteprima mondiale l’avventura di Yaya e Lennie – The Walking Liberty, il terzo film d’animazione del regista italiano Alessandro Rak.

Leggi il nostro resoconto della presentazione
di The Walking Liberty a Lucca Comics & Games 2019

Dopo mesi di attesa e anni di lavorazione, il film racconterà al pubblico un’avventura che punta al cuore della natura, raccontando una foresta impenetrabile che si è divorata una città grande e urbana come Napoli. “Un inno alla libertà – dichiara Alessandro Rak – perché la libertà è la premessa di ogni sana scelta di vincolo amoroso oltre che l’unica via che non porti all’ovvio e all’inesorabile. Un inno al passeggio, al viaggio, al paesaggio, che sono il respiro di ogni pensiero sano. Un inno al verde, che è vita e speranza”.

Tra i doppiatori troveremo Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno e Fabrizio Botta.

Questa la sinossi ufficiale di Yaya e Lennie – The Walking Liberty:

In seguito ad un misterioso sconvolgimento, il mondo, più sviluppato di come lo conosciamo oggi, è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta ed ora la giungla riveste tutta la terra. Una nuova società sta cercando di risorgere, l’Istituzione, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine. Ma c’è chi si oppone con forza a questo processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione!

Questa è la storia di due spiriti liberi della giungla, che vogliono solo trovare il loro posto nel mondo, senza prendere le parti di nessuno. Yaya, una ragazzina di colore di circa quindici anni, sveglia, carattere rozzo, spirito indomito. E poi Lennie, un uomo di circa trent’anni, alto due metri e mezzo, affetto da un grave ritardo mentale.

Dopo il debutto al Locarno Film Festival, il film prodotto da Mad Entertainment con Rai Cinema uscirà nelle sale italiane grazie a Nexo Digital, con data ancora da definirsi.

Irene Rosignoli: