X

Tutte le novità del Natale a Disneyland Paris nel 2022

Dal 12 novembre all’8 gennaio torna il Natale a Disneyland Paris e con esso, come sempre, le novità che accoglieranno i visitatori sono tantissime, fin dall’ingresso del parco. Scopriamo insieme quali!

Un maestoso albero scintillante alto 24 metri, musica natalizia, fiocchi di neve e numerose ghirlande: l’atmosfera intorno a Main Street, U.S.A. sarà come sempre magica. E al calar della sera, un’atmosfera ancora più magica si diffonderà nel Natale a Disneyland Paris…

Le novità di Natale a Disneyland Paris

Quest’anno, in occasione del 30° anniversario, oltre alla coreografia di droni Disney D-Light appositamente progettati per le nuove celebrazioni e che illuminano ogni sera i cieli di Disneyland Paris, i visitatori potranno godere del grande ritorno di Disney Dreams®!

Questo spettacolo serale di culto, che ha lasciato il segno in una generazione di spettatori (da marzo 2012 ad aprile 2017, per il 20° anniversario), torna più bello che mai nell’ambito dei festeggiamenti per il 30° anniversario, combinando fuochi d’artificio, proiezioni, giochi di fontane e musica natalizia con Classici dei Walt Disney Animation Studios come Frozen – Il Regno di Ghiaccio, La Bella e La Bestia, il Gobbo di Notre-Dame e film dei Pixar Animation Studios come Toy Story e Ribelle – The Brave, ma anche indimenticabili avventure come Mary Poppins.

Naturalmente, per questo anno speciale, torna con un tocco di innovazione: infatti, le torrette del Castello della Bella Addormentata saranno ancora più scintillanti grazie a una nuova tecnologia basata sui LED*, permettendo effetti mai visti prima in un Parco e animandosi al ritmo dello spettacolo. 

Un altro atteso ritorno è quello di “Mickey and his Sparkling Christmas Parade“. Questa parata, creata nel 2021 per offrire ai visitatori due esperienze uniche, è composta da 5 carri colorati e luminosi che celebreranno la magia dell’inverno, di giorno e di notte. Ogni carro ha un proprio tema, per cui l’immersione nel magico mondo del Natale è garantita. Interagiranno a ritmo di musica e saranno presenti Topolino e i suoi amici, ma anche le Principesse e Babbo Natale. Oltre ai carri allegorici, i costumi disegnati appositamente per l’occasione scintilleranno nell’atmosfera di Main Street, U.S.A.

Il momento clou dello spettacolo? Di notte, durante la Parata, i Personaggi illumineranno l’albero in Piazza della Città per un incanto ancora maggiore!

Le novità negli Hotel, i personaggi e gli spettacoli musicali

Proprio come accadrà durante la stagione di Halloween, anche durante il Natale a Disneyland Paris le decorazioni natalizie saranno presenti anche in tutti gli Hotel dei parco: dal Disneyland Hotel al Cheyenne, passando per il Davy Crockett Ranch, il Sequoia Lodge, il Santa Fé e il rinnovatissimo New York – The Art of Marvel..

Molti iconici personaggi Disney saranno vestiti con i loro migliori abiti da festa per offrire ai visitatori un momento di calore e indimenticabili foto ricordo. E… Ho ho ho, ci sarà anche Babbo Natale, prima che parta per il suo tour annuale!

Topolino, Minni, Paperino, Paperina e Pippo celebreranno la magia delle canzoni natalizie più volte al giorno sul palco di Videopolis nello spettacolo musicale “Let’s Sing Christmas” che cuest’anno avrà una piccola novità: Minnie sorprenderà Topolino e i visitatori con una reinterpretazione di una famosa canzone intitolata… “All I want for Christmas is… Mickey”!

Ma come sempre il Natale a Disneyland Paris sarà vissuto anche attraverso l’offerta ristorativa del parco, che per l’occasione sarà arricchita nei vari ristoranti dei Parchi e degli Hotel. I visitatori potranno gustare un’ampia varietà di specialità stagionali, sia dolci che salate. Questa stagione segnerà il ritorno de L’Hiver Gourmand ai Walt Disney Studios, con incantevoli chalet che offrono pan di zenzero, crêpes, cioccolate calde e altri piatti gustosi. Saranno disponibili 4 nuovi chalet, di cui 3 allestiti per la prima volta nel Parco!

E quale posto migliore di Disneyland Paris per trovare le decorazioni, i regali di Natale e gli abiti da festa? Per farlo, basterà recarsi nei numerosi negozi dei Parchi e del Disney Village, che offriranno un’ampia selezione di prodotti e in particolare il magico Castle Shop, interamente dedicato agli ornamenti e alle decorazioni natalizie.

Capodanno a Disneyland Paris

Per rendere il Capodanno un momento indimenticabile, Disneyland Paris ha organizzato una serata magica e festosa nel cuore del Parco Disneyland il 31 dicembre 2022. In programma: fuochi d’artificio abbaglianti, attrazioni ricche di emozioni, personaggi Disney, nuovi spettacoli e molte altre sorprese all’insegna dei colori del 30° anniversario. Dalle 20.30 alle 2 di notte, il Capodanno si concluderà nel migliore dei modi.

Vi ricordiamo che le prenotazioni per il periodo natalizio e per la festa di Capodanno sono aperte sul sito ufficiale.

CLICCANDO QUI POTRETE INVECE LEGGERE DELLE INIZIATIVE DI HALLOWEEN!

Che cosa ne pensate di questo Natale a Disneyland Paris?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.