Anche quest’anno, dal 1° ottobre al 6 novembre (come annunciato QUI) fin dall’ingresso nel parco, i visitatori saranno catapultati nelle tantissime novità di Halloween di Disneyland Paris, che in questo 2022 rinnova ancora una volta la stagione autunnale per eccellenza.
Le novità di Halloween a Disneyland Paris
Tra zucche con grandi sorrisi, ghirlande di luci, lanterne, simpatici fantasmi e allegri scheletri (alcuni alti più di 3 metri), Disneyland Paris saprà come sempre incantarvi e stupirvi in ogni suo piccolo dettaglio.
La stessa atmosfera sarà godibile negli Hotel del parco, che per la prima volta ospiteranno decorazioni autunnali, dal Cheyenne al Disneyland Hotel, passando per il Davy Crockett Ranch, il Sequoia Lodge, il Santa Fé e il rinnovatissimo New York – The Art of Marvel.
Per divertirsi e spaventarsi, il Parco sarà pieno dei cattivi co-protagonisti dei più celebri film come Malefica, Capitan Uncino, la Regina di Cuori, Crudelia e molti altri, che si stanno già preparando per questa celebrazione che li metterà sotto i riflettori. Incantesimi o facezie, hanno sempre più di un asso nella manica quando incontrano i visitatori, per coloro che osano. Proprio per questo, quest’anno i Villians faranno del Teatro del Castello il loro vero nascondiglio. Ovviamente i visitatori potranno incontrarli e interagire con loro.
Quest’anno vi sarà anche il ritorno della Mickey’s Halloween Celebration, dopo due anni di assenza. Una cavalcata selvaggia durante la quale la Banda Disney, vestita con i loro migliori costumi di Halloween, celebra l’inizio dell’autunno in un’atmosfera festosa e colorata… più volte al giorno! Topolino si divertirà anche a sorprendere i visitatori dal suo sorprendente carro “Mickey’s Halloween Celebration” che ospita alcuni spiriti imbroglioni.
All’imbrunire, prima di Disney D-Light, il grande successo del 30° anniversario che include un balletto di droni, e di Disney Illuminations, i Disney Villains riserveranno ai visitatori un’ultima ipnotica sorpresa tra le novità di Halloween di Disneyland Paris: un Twilight with the Disney Villains. Il loro piano malvagio? Emergere dall’ombra e prendere il controllo del Castello della Bella Addormentata per qualche istante, durante un balletto di fontane e proiezioni.
L’iconica Disney Halloween Nights tornerà a stregare il Parco il 29 e 31 ottobre, regalando ai visitatori un’emozione mostruosamente divertente. Due serate, per il doppio delle opportunità di godere, dal calar del sole, di una selezione di attrazioni aperte fino alle 2 di notte come Phantom Manor, Big Thunder Mountain o Pirati dei Caraibi, di una parata esclusiva e degli scherzi ideati dai Cattivi Disney… divertimento e sensazioni garantite! I visitatori avranno anche il piacere di scoprire i nuovi spettacoli creati in eslusiva per la Disney Halloween Nights.
L’atmosfera terrificante e molte creature invaderanno anche alcune aree di Disneyland: preparatevi inquietanti zombie nelle grotte e nelle cripte di Adventureland o incontri spettrali a Frontierland. Dopo lo scoccare della mezzanotte, i più avventurosi potranno provare brividi a Main Street, U.S.A., dove misteriosi fantasmi prenderanno possesso dell’area.
Il merchandise e i prodotti culinari di Halloween
Le novità di Halloween a Disneyland Paris saranno presenti anche nei vari negozi del Parco, che offriranno un’ampia selezione di souvenir esclusivi, con Topolino e i suoi Amici, i Cattivi Disney e Jack Skeletron di Tim Burton.
Per soddisfare l’appetito mostruoso di grandi e piccini, ci saranno novità follemente appetitose da scoprire: le Tourbillon Venimeux, un sorprendente cono “velenoso”, un incredibile Sundae Maléfique al Lucky Nugget, un lecca-lecca mummificato “Mickey momifié” e molti altri! In alcuni bar e ristoranti saranno disponibili anche incredibili bevande come Elixir Démoniaque, la Potion Empoisonnée e il Breuvage Vers de Peur.
Le attrazioni e le esperienze Halloweenesche già nel parco da non perdere
Ovviamente a queste celebrazioni si aggiungono i numerosi spettacoli ed esperienze già presenti nel Parco, come la “Disney Stars on Parade” o le 30 opere d’arte – tra cui Malefica, Ursula e Jafar – create appositamente per il 30° anniversario di Disneyland Paris, da ammirare ai piedi del Castello della Bella Addormentata.
Ma per chi è alla ricerca di emozioni forti, la sfida è trovare il loro coraggio in attrazioni come Biancaneve e i sette nani, Il curioso labirinto di Alice o nella Tana del drago. I più audaci potranno (ri)entrare nel famoso Phantom Manor e al Walt Disney Studios Park, potranno scuotere la testa con gli amici alla famosa The Twilight Zone Tower of Terror. Con i suoi 13 piani di altezza, le aree oscurate e gli spettri spettrali, i visitatori saranno trasportati in un’altra dimensione!
QUI e QUI le ultime informazioni sul parco dall’arrivo di Mighty Thor alla Settimana Mondiale delle Principesse. QUI il sito ufficiale del parco se voleste iniziare a prenotare la vostra vacanza in questa straordinaria cornice.
Che cosa ne pensate di queste novità sull’Halloween di Disneyland Paris?