X

Oscar 2019, Bao dei Pixar Animation Studios è il Miglior Corto d’Animazione

Domee Shi e Becky Neiman-Cobb, le registe di BAO, si sono portate a casa l’unica statuetta che i Pixar Animation Studios aggiungeranno alla propria mensola dei premi da questa 91° edizione degli Academy Awards, dopo la sconfitta de Gli Incredibili 2 nella categoria Miglior Film D’Animazione in favore di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

 

 

Al fianco del cortometraggio dello studio di Emeryville, vi erano:

  • Animal Behaviour – Alison Snowden e David Fine,
  • Late Afternoon – Louise Bagnall e Nuria González Blanco,
  • One Small Step – Andrew Chesworth e Bobby Pontillas,
  • Weekends – Trevor Jimenez.

Vi ricordiamo che BAO racconta la storia di una mamma cinese che, dopo che i figli sono cresciuti, ottiene una seconda chance quando uno dei suoi ravioli fatti in casa prende magicamente vita. Ma dovrà prima o poi capire che nulla resta piccolo e adorabile per sempre. In parte, come dichiarato dalla regista sul palco, è autobiografico ed è arrivato in sala prima de Gli Incredibili 2 e in Home-Video con lo stesso film, sia in DVD che Blu-Ray.

Siete contenti?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.

View Comments (0)