La categoria che più aspettavamo dalla 91° edizione degli Oscar, i più ambiti premi dell’industriamo cinematografica americana, è stata premiata. Stiamo parlando del Miglior Film d’Animazione che ha visto vincitore (come prevedibile) Spider-Man: Un Nuovo Universo, il film targato Sony Animation Studios di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman, Phil Lord e Christopher Miller.
I quattro autori hanno ringraziato sul palco le loro famiglie per averli supportati in questo viaggio lungo anno e, prima di tutti, gli appassionati (con particolar riguardo i bambini) che hanno creduto in loro, nel film e in ciò che gli ha trasmesso, dandogli fiducia.
There's a hero in all of us, and we couldn't have done it without you. Thank you to the Academy for recognizing the incredible team behind #SpiderVerse: Winner – Best Animated Feature ?
Pubblicato da Spider-Man: Into The Spider-Verse su Domenica 24 febbraio 2019
Vi ricordiamo che il film concorreva con:
- Gli Incredibili 2 – Brad Bird, John Walker e Nicole Paradis Grindle,
- L’Isola dei Cani – Wes Anderson, Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson,
- Mirai – Mamoru Hosoda e Yuichiro Saito,
- Ralph Spacca Internet – Rich Moore, Phil Johnston e Clark Spencer.
Siete contenti di questa vittoria?
Cliccando QUI potrete leggere la nostra recensione.
Cliccando QUI, invece, la sceneggiatura originale del film.
Questa la sinossi ufficiale:
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
Realizzato dai Sony Pictures Animation, il film è prodotto da Amy Pascal e diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La pellicola è uscita nelle nostre sale il 25 dicembre, il 14 dello stesso mese in quelle americane.