X

Pirati dei Caraibi, due nuovi sceneggiatori per il reboot Disney

A febbraio 2019, gli sceneggiatori del reboot di Pirati dei Caraibi hanno deciso di abbandonare il progetto, e ci si chiedeva allora se sarebbe stato cancellato. La Disney invece non ha dubbi: la lavorazione della nuova saga deve continuare, e infatti sono stati appena assunti due nuovi scrittori. Si tratta di Ted Elliott, veterano della serie avendo scritto i primi quattro film di Pirati dei Caraibi insieme a Terry Rossio, e di Craig Mazin (creatore della serie Chernobyl).

L’intenzione della Disney è quella di portare nuova vita al franchise di Pirati dei Caraibi, una delle saghe Disney più di successo di sempre, i cui ultimi episodi però non avevano riscosso i risultati sperati. Jerry Bruckheimer tornerà nuovamente come produttore, mentre per il momento non è chiaro se verrà coinvolto nuovamente Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow oppure no.

Secondo i primi rumor che circolavano qualche mese fa, infatti, il reboot di Pirati dei Caraibi avrebbe dovuto essere incentrato su una piratessa, o comunque su una protagonista femminile. L’opzione più probabile è Redd, l’affascinante donna dalla chioma rossa già presente nell’attrazione di Disneyland, che secondo il recente update è diventata una piratessa dopo aver incontrato proprio il captain Jack Sparrow. Un’altra possibilità potrebbe essere Carina Smyth, la scienziata che abbiamo conosciuto nel quinto capitolo: di quel cast, infatti, Kaya Scodelario è l’unica ad aver firmato un contratto per un sesto film.

Ovviamente, essendo la nuova saga nei primissimi stadi della lavorazione, occorrerà attendere maggiori informazioni per scoprirlo.

Fonte: THR

Irene Rosignoli: