X

Puffin Rock, in lavorazione per Cartoon Saloon il film animato

La popolare serie animata prescolare Puffin Rock diventerà un film! Ad annunciarlo sui loro canali social sono Cartoon Saloon e Dog Ears, i produttori dello show per bambini, prodotto interamente in Irlanda. Il progetto verrà presentato alla Berlinale questa settimana nel contesto dell’European Film Market, rappresentato da WestEnd Films.

Il film si intitolerà Puffin Rock and the New Friends e sarà diretto da Jeremy Purcell (gli effetti speciali di La canzone del mare, The Secret of Kells), mentre Sara Daddy sarà la sceneggiatrice. I produttori saranno Paul Young, Tomm Moore e Nora Twomey per Cartoon Saloon, e John McDaid e Fionnuala Deane per Dog Ears. Lorraine Lordan sarà l’assistente alla regia, Fran Bravo e Stefano Scapolan gli art directors. Eberg si occuperà della colonna sonora.

Nel cast originale torneranno le voci della serie animata Chris O’Dowd, Amy Huberman, Eva Whittaker e Beth McCafferty.

Annunciato per la prima volta nel 2019, il film animato di Puffin Rock – come la serie – celebrerà gli splendidi ecosistemi naturali dove vivono le pulcinelle di mare irlandesi, trattando temi come l’accoglienza, il coraggio e l’amicizia. Le pulcinelle Oona, Baba, May e Mossy si uniranno ai nuovi arrivati Isabelle, Phoenix e Marvin per svelare il mistero dietro alla scomparsa di un uovo e riportarlo a casa prima dell’arrivo di una tempesta.

Puffin Rock and the New Friends sarà il primo film d’animazione prodotto interamente in Irlanda del Nord, con i fondi di Northern Ireland Screen, Screen Ireland, RTE e BBC Alba. Per ora è stato annunciato l’arrivo al cinema solo in Irlanda e Irlanda del Nord tramite Wildcard Distribution. La serie originale è disponibile in Italia su Netflix.

 

Irene Rosignoli: