Durante le interviste per il suo nuovo film Beverly Hills Cop: Axel Foley, l’attore Eddie Murphy si è lasciato sfuggire nuove informazioni sul futuro del franchise di Shrek.
Che fosse in lavorazione il quinto film della saga è risaputo da molti anni, tuttavia fino ad ora DreamWorks Animation non ha fornito ai fan alcun aggiornamento ed era lecito aspettarsi grandi ritardi o addirittura una cancellazione. L’attore, che presta la voce al personaggio di Ciuchino in lingua originale, ha invece confermato di aver già registrato una parte del doppiaggio e che il film potrebbe uscire già il prossimo anno, nel 2025.
Murphy ha poi annunciato che il suo sogno di vedere uno spin-off dedicato a Ciuchino potrebbe presto diventare realtà: “Abbiamo iniziato a doppiare Shrek circa 4 o 5 mesi fa. Ho già registrato il primo atto e entro quest’anno finiremo il tutto. Uscirà Shrek 5 e poi Ciuchino avrà il suo film da protagonista”.
L’attore aveva già menzionato questa possibilità dopo il successo del secondo film dedicato al Gatto con gli Stivali: “Hanno fatto il film sul Gatto con gli Stivali, ma secondo me avrebbero dovuto farne uno su Ciuchino, Ciuchino è molto più divertente! Insomma… mi piace il Gatto, ma non fa ridere quanto Ciuchino”.
Per il momento né DreamWorks Animation né Universal Pictures hanno confermato l’uscita dei due titoli menzionati da Eddie Murphy. Il prossimo progetto dello studio, in uscita in autunno, è Il robot selvaggio, una storia fantascientifica ed ecologista diretta dal grande Chris Sanders, già autore di Lilo e Stitch, I Croods e del primo film di Dragon Trainer.
Fonte: Animation Magazine