X

Shrek su Netflix, il cartoon DreamWorks in streaming dall’11 ottobre

È in arrivo Shrek su Netflix! Il colosso dello streaming ha confermato l’arrivo del film d’animazione targato DreamWorks Animation per il prossimo 11 ottobre 2019, per la gioia di tutti i fan dell’orco verde.

Uscita al cinema nel 2001, la pellicola ebbe un successo stratosferico, finendo per influenzare la produzione dei film animati del decennio successivo in termini di genere e comicità. Fu anche il primo cartoon in assoluto a vincere il premio Oscar al Miglior Film d’Animazione, categoria che venne introdotta proprio durante la stagione dei premi 2001-2002.

La storia, come tutti sappiamo, è quella di Shrek, un orco verde delle fiabe che non desidera altro che essere lasciato in pace nella sua amata palude, dove vive da solo in quanto tutti lo considerano cattivo. Un giorno però delle creature delle fiabe invadono la sua casa per colpa di Lord Farquaad, un malvagio nobile che desidera diventare Re sposando una principessa. Shrek gli propone quindi un patto: salverà per lui la bella principessa Fiona, rinchiusa in una torre sorvegliata da un drago, ma in cambio Farquaad lascerà in pace la palude e la sua casa.

Il film ha generato poi una saga composta in totale da quattro capitoli. Seguono, infatti, Shrek 2 (2004), Shrek terzo (2007) e Shrek e vissero felici e contenti (2010), nonché lo spin-off Il gatto con gli stivali (2011). Di recente, DreamWorks Animation ha annunciato di essere al lavoro su un quinto capitolo che sarà in parte sequel e in parte reboot.

Che ne dite, anche voi riguarderete Shrek su Netflix l’11 ottobre?

Irene Rosignoli: